21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Trovati oltre 100 smartphone nelle celle dei boss, inizia il processo

PUBBLICITÀ

In sei mesi la polizia penitenziaria ha sequestrato un centinaio di telefonini nelle celle in cui ci sono i detenuti dell’alta sicurezza. Nel carcere di Sabbione, è questa l’ipotesi d’accusa della procura ternana riportata da Il Messaggero, c’erano detenuti appartenenti alla criminalità organizzata che, grazie agli smartphone. Dunque i capiclan continuavano ad impartire ordini e alimentare dalle celle condotte illecite nei vari settori, dal traffico di stupefacenti alle estorsioni.

Le indagini coordinate dal comandante, Fabio Gallo, hanno convinto la procura a rinviare a giudizio 11 detenuti dell’As3, il reparto di massima sicurezza di Sabbione. Per l’accusa sostenuta dai pm, Barbara Mazzullo, Elena Neri e Marco Stramaglia gli 11 detenuti appartenenti alla criminalità organizzata: “In esecuzione di un medesimo disegno criminoso, utilizzavano illecitamente telefoni cellulari all’interno dell’istituto di Terni in modo da poter proseguire nell’attività criminosa di riferimento grazie a comunicazioni fraudolente con l’esterno”.

PUBBLICITÀ

LE PROVE ‘SCHIACCIANTI’

Per 11 detenuti, grazie alle prove che l’accusa definisce schiaccianti, è stato chiesto il processo. Si procede contro ignoti invece per il ritrovamento di telefonini in zone ad uso comune riservate ai detenuti. Dal comandante, Fabio Gallo, è arrivato il plauso: “Al personale di polizia penitenziaria che ha operato con la consueta professionalità, con la determinazione e la tenacia che hanno consentito il raggiungimento dei positivi risultati, cercando così di arginare il grave fenomeno della presenza di telefoni cellulari all’interno degli istituti penitenziari, che negli ultimi anni ha subito un’escalation preoccupante”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria