33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Trovato midollo compatibile per la piccola Diana, ma la donatrice si tira indietro: Napoli continua a pregare

PUBBLICITÀ

Un appello al popolo delle Universiadi – atleti, volontari e accompagnatori – che in questi giorni si trova a Napoli arriva da parte di Michele, il papà della piccola Diana, di 6 anni, alla ricerca disperata di un donatore di midollo. “Sabato davanti allo stadio San Paolo e nei pressi del quartier generale dell’Universiade Napoli 2019, per mia figlia e per altri bambini con malattie rare – dice Michele – verranno allestiti dei gazebo per il prelievo dei tamponi salivali. Mi rivolgo ai napoletani che in altre circostanze hanno dimostrato la loro solidarietà ma soprattutto alle migliaia di giovani da tutto il mondo che sono in città per i Giochi. Sono loro i potenziali donatori”. Nell’appello raccolto dall’Ansa, Michele e Rossella, i genitori di Diana, tengono a rassicurare i potenziali donatori: “il trapianto non è doloroso e neanche invasivo. Il donatore che speriamo di trovare per noi o per altri piccoli ammalati con la stessa sindrome salverà la vita di un bambino, una vittoria da medaglia d’oro”.

L’appello di Simioli e Borrelli

“Rischia la vita Diana, una bambina napoletana di soli 6 anni: affetta da un’aplasia midollare grave, ha bisogno urgente di un trapianto di midollo osseo che le salvi la vita. La piccola Diana è in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma e, come detto, deve trovare al più presto un donatore di midollo compatibile. Per questo, sabato 6 luglio, a piazzale Tecchio a Napoli, a partire dalle ore 9 sarà allestito un presidio nel quale i napoletani che vorranno potranno sottoposti a tampone salivare per scoprire se possono donare midollo alla bimba.

PUBBLICITÀ

“Sabato 6 Luglio, a partire dalle ore 9, sarà allestito un presidio in piazzale Tecchio 80, nei pressi del Politecnico, per trovare un donatore di midollo osseo per la piccola Diana. La bambina originaria di Napoli, di soli sei anni, è in cura all’ospedale Bambino Gesù di Roma a causa di una aplasia midollare di grado severo che rischia di mettere a repentaglio la sua vita. Una donatrice proveniente dalla Germania si era fatta avanti per aiutarla ma purtroppo si è tirata indietro” è l’appello del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

L’appello è rivolto a tutti gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che superino i 50 chili di peso e siano in buona salute. “Invitiamo tutte le persone che rispondono ai requisiti a sottoporsi alla tipizzazione che avviene attraverso un tampone salivare. Purtroppo noi abbiamo superato i limiti di età richiesti per sottoporci al prelievo ma offriremo alla piccola Diana e alla sua famiglia il massimo supporto. Mai come questa volta i napoletani sono chiamati a mettere in campo la loro proverbiale umanità” concludono Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Caivano per Luigi, addio al titolare del noto negozio d’abbigliamento

Lutto a Caivano per la scomparsa del titolare di Mood Caivano, negozio di abbigliamento molto noto in città e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ