23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletani in trasferta per la “truffa dello specchietto”, banda “beccata” grazie ad un anziano

PUBBLICITÀ

Tentano la “truffa dello specchietto” a Ceccano, ai danni di un anziano, ma al secondo tentativo, vittima una donna, due napoletani finiscono con le manette ai polsi. Si tratta di due campani di 20 e 24 anni, il primo già noto per analoghi reati, accusati di tentata truffa.

I due giovani avevano inscenato un finto incidente stradale, facendo credere ad un ignaro conducente 78enne ceccanese di aver urtato e rotto lo specchietto della loro auto, chiedendogli l’immediato risarcimento del danno. L’anziano si è rifiutato con decisione di pagare e mentre i due malfattori si allontanavano a bordo della loro vettura ha subito avvisato i carabinieri della locale stazione, che iniziavano subito le ricerche dei due truffatori.

PUBBLICITÀ

L’intuito investigativo e la profonda conoscenza del territorio consentivano ai Carabinieri di sorprendere i due nei pressi di una stazione di servizio poco lontana, mentre tentavano di truffare allo stesso modo una donna. Grazie all’intervento dei carabinieri i due sono stati bloccati giusto in tempo e tratti in arresto, nelle rispettive abitazioni, in attesa del rito direttissimo.

A carico dei due è stata avanzata anche la proposta di applicazione del foglio di via obbligatorio da Ceccano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria