Dureranno poco i giorni di instabilità meteo in Campania, caratterizzati da cielo parzialmente nuvoloso e temporali notturni. Da domani infatti il bel tempo tornerà a farla da padrone su tutto il Sud Italia, mentre da venerdì si stabilizzerà sull’intero Paese. Le temperature “cominceranno ad assumere connotati africani”, con l’anticiclone che dal cuore del deserto del Sahara inizierà a invadere il Mediterraneo e quindi l’Italia, a partire dalle regioni del Sud. Le temperature raggiungeranno i 40 gradi.
Le previsioni de ilMeteo.it
Lunedì 3 luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, minima 21°C, massima 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6.
Martedì 4 luglio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6.
Mercoledì 5 luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 20°C, massima 30°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.