UNARMA – Associazione Sindacale Carabinieri – Segreteria Regionale della Campania – annuncia un ricorso collettivo al TAR per ottenere il riconoscimento del trattamento alimentare negato durante specifiche fasce orarie di servizio.
A riferire dell’iniziativa a Internapoli è il dirigente Unarma ASC della Campania Emilio Taiani, che spiega l’esclusiva iniziativa promossa dalla dirigenza nazionale di Unarma Associazione Sindacale Carabinieri, invitando i Carabinieri appartenenti e non all’associazione, a recriminare i propri diritti aderendo all’iniziativa.
“Dopo la recente vittoria davanti al TAR MARCHE, che ha accolto il ricorso presentato della segreteria di UNARMA Marche sul tema dei buoni pasto, parte ora un’azione collettiva gratuita riservata a tutti gli iscritti e a chi intende iscriversi. Infatti, questi lavoratori potrebbero aver diritto a un risarcimento in forma di buoni pasto mai riconosciuti rientrando nelle fasce orarie che ne prevedono la corresponsione.
Il ricorso riguarda tutti i Carabinieri che negli ultimi cinque anni, hanno prestato servizio in turni 7:00–13:00 o 8:00–14:00, oppure hanno concluso il turno tra le 18:00 e le 20:00.
Infatti, nello specifico andremo a chiedere al TAR il riconoscimento e il rimborso dei buoni pasto per ogni turno svolto tra le 12:00 e le 14:00 o tra le 18:00 e le 20:00, mai corrisposti nonostante il diritto previsto” – così Emilio Taiani che aggiunge – “Unarma è una realtà importante che si dedica a 360 gradi nella tutela e nel supporto dei propri iscritti, è radicata nel territorio grazie alle segreterie provinciali e sezionali, in grado di offrire il primo supporto ad ogni singolo iscritto per qualsiasi necessità. Nel caso di specie, ovvero Napoli e tutta la provincia, gli appartenenti all’associazione possono contare sul supporto del dirigente Unarma Claudio Cappiello, che unitamente ai componenti della segreteria provinciale e delle varie sezioni, sarà in grado di fornire tutte le indicazioni utili per l’adesione al ricorso.
Chi può aderire al ricorso gratuito e come può farlo? “È molto semplice, basta contattare il proprio segretario di zona, facilmente verificabile sul nostro sito Unarma.it poiché il ricorso è esteso su tutto il territorio nazionale e ne vantiamo l’esclusività! Concludo riportando una frase del nostro Segretario Generale Nazionale Antonio Nicolosi che trovo davvero molto significativa e che dovrebbe essere d’esempio per tutti i lavoratori:
“La giustizia parte da chi ha il coraggio di pretenderla!”