PUBBLICITÀ
HomeSportVeiga beffa il Napoli e lo rimanda sul mercato: ora Koopmeiners o...

Veiga beffa il Napoli e lo rimanda sul mercato: ora Koopmeiners o Samardzic , con un possibile “coniglio dal cilindro”

PUBBLICITÀ

Sfumato definitivamente Gabri Veiga, che nelle ultime ore ha accettato la proposta araba dell’Al-Ahli rompendo di fatto l’accordo verbale preso col Napoli, i partenopei ora sono costretti a tornare sul mercato per cercare un’alternativa al talento spagnolo, provando a regalare a Rudi Garcia prima del 1 settembre il centrocampista tanto atteso.

Gabri Veiga sfuma, il Napoli si rimette sul mercato: Koopmeiners o Samardzic le alternative

Ma quali potrebbero essere le alternative a Gabri Veiga? Stando a quanto riferito da Sport Mediaset, ora ADL potrebbe rifiondarsi sul suo vecchio pallino Teun Koopmeiners, talentuoso centrocampista dell’Atalanta che però viene valutato tra i 40 e i 50 milioni dalla società nerazzurra e il cui costo potrebbe, quindi, rendere la trattativa non facile per essere condotta e portata a termine solo nell’ultima settimana di mercato.

PUBBLICITÀ

Più abbordabile, ma comunque non semplice, la pista che porta a Lazar Samardzic, mezzala serba classe 2002 di proprietà dell’Udinese che solo qualche giorno fa è stato a un passo dal firmare con l’Inter, trattativa poi sfumata a causa di alcune divergenze tra la società nerazzurra e l’agente-padre di Samardzic legate alle commissioni. Il prezzo, in questo caso, si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, con il centrocampista che ora, in casa Udinese, risulta essere ancora un punto interrogativo e chissà che la società di ADL non possa farci un pensierino nelle prossime ore.

Il possibile “coniglio dal cilindro”

Non è da escludere, però, un colpo a sorpresa, il classico “coniglio dal cilindro” che ADL è solito sfilare di tanto in tanto nelle varie sessioni di mercato. Stando alle ultime indiscrezioni, l’identikit del giocatore a sorpresa finito nel mirino del Napoli corrisponde a Boubakary Soumarè, centrocampista francese del Leicester che però è attenzionato anche dal Siviglia: spagnoli che, però, appaiono più indietro nella corsa al francese in quanto starebbero per ufficializzare l’acquisto del belga Lukebakio dall’Hertha Berlino. Napoli che, quindi, potrebbe avere il via libera per provare a strappare il centrocampista al Leicester, tra l’altro fresco di retrocessione in Championship: centrocampista fisico, nello scacchiere tattico di Rudi Garcia andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Lobotka, con Demme che avrebbe di conseguenza il via libera per viaggiare alla volta di Berlino, sponda Hertha.

E ruolo di vice-Zielinski che, a questo punto, verrebbe ricoperto da Elmas, arretrato sulla linea del centrocampo, se non da Raspadori, più volte provato da Garcia nella posizione di mezzala nel corso delle amichevoli pre-campionato. A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato, tra intrecci di mercato e suggestioni, i tifosi del Napoli terranno ancora il fiato sospeso, con la speranza di potersi ritrovare, a fine mercato, con una rosa completa e competitiva per poter provare a difendere il Tricolore cucito sul petto.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.