Sabato 19 aprile Monza e Napoli si sfideranno all‘U-Power Stadium. Il match valido per la 33esima giornata sarà importantissimo per gli azzurri che vanno a caccia di una vittoria in trasferta che manca da ormai ben 91 giorni.
Le scelte di formazioni di Conte: Rafa Marin partirà dall’inizio
Contro il Monza, Antonio Conte dovrebbe proporre l’ormai consueto 4-3-3 ma con scelte forzate riguardanti i centrali difensivi. Dietro alla certezza Meret, infatti dovrebbero partire titolari Rrahmani e Rafa Marin che sin qui ha collezionato all’incirca 20 minuti in campionato. Lo stesso Conte ha ribadito in conferenza stampa che il centrale spagnolo è l’unica soluzione disponibile e che quindi toccherà a lui. Tornerà Capitan Di Lorenzo sulla destra che ha saltato l’ultimo turno di campionato per squalifica, mentre sulla sinistra è probabile la conferma dell’Uruguaiano Olivera. Il centrocampo azzurro ritroverà Zambo Anguissa anche lui reduce dal turno di stop per squalifica, affiancato agli insostituibili Lobotka e McTominay. In attacco le certezze sono Matteo Politano, stacanovista degli azzurri e Romelu Lukaku protagonista assoluto dell’ultima vittoria per i partenopei in casa contro l’Empoli. Sulla sinistra non ci sarà David Neres, che ha accusato un risentimento muscolare.
Il Monza tra assenze e poco entusiasmo
I ragazzi di Alessandro Nesta sono reduci da una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista. L’ultimo posto in classifica è quasi matematico cosi come la retrocessione in Serie B dopo ben 3 stagioni. Negli ultimi mesi la squadra brianzola si è ormai lasciata andare e come più volte ha ribadito il suo allenatore sta mancando la cattiveria e la voglia di lottare su ogni pallone. La perdita più importante nel match contro il Napoli è quella di Keita Balde che era ormai divenuto il titolare al fianco di Dany Mota. I brianzoli dovrebbero scendere in campo con il solito 3-5-2 formato da: Turati, Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Dany Mota.