21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Ancora proteste a Napoli contro il taglio del reddito di cittadinanza: “Non scherzate con i soldi”

PUBBLICITÀ

Blocco stradale in corso alla Galleria Acton da parte dei rappresentanti dei comitati in difesa del reddito di cittadinanza a Napoli. Dopo il mancato incontro in Regione Campania, da Santa Lucia il corteo si è diretto alla Galleria Acton, ora bloccata. Momenti di tensione con gli automobilisti e centauri che chiedevano di passare. Le due corsie sono ancora ostruite dai manifestanti

Centocinquanta questa mattina in corteo a Napoli contro la soppressione del Reddito di cittadinanza. I manifestanti sfilano in questi momenti, quando manca poco a mezzogiorno, a Santa Lucia e sono diretti al palazzo sede della Giunta Regionale. Disagi per la circolazione. Apre lo striscione: «Il reddito di cittadinanza non si tocca». Alcuni manifestanti gridano: «Conte, Conte», l’ex presidente del Consiglio oggi leader dei 5 Stelle che con il suo governo varò la misura del sussidio e che oggi ne è strenuo difensore rispetto allo «stop» decretato dall’attuale governo di centrodestra.

PUBBLICITÀ

Durante il tragitto, è stato operato il blocco della galleria di via Acton, nodo nevralgico per il traffico cittadino. Che è rimasto subito paralizzato. Il 28 agosto scorso momenti di tensione si vissero a Napoli per un’analoga iniziativa: i manifestanti aggirarono il cordone di forze dell’ordine ed occuparono uno svincolo strategico dell’autostrada. Ne nacquero anche tafferugli con la polizia. Ad inizio mese, precisamente il 9 agosto, un’altra manifestazione a sostegno del Reddito di cittadinanza aveva portato 200 persone in strada a Napoli. Ma le proteste in città hanno attraversato un po’ tutta l’estate: le proteste del 28 luglio indussero la Cgil a parlare senza mezzi termini di «bomba sociale».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria