Rissa ai Quartieri Spagnoli tra baby gang. I fatti risalgono a venerdì sera quando dei giovani hanno iniziato a picchiarsi e alcuni, per sottrarsi alle botte, si sarebbero introdotti in alcuni palazzi nei dintorni e avrebbero rotto i vetri dei portoni. Il video degli attimi immediatamente successivi a quanto raccontato, realizzato da residenti, è stato inviato al deputato Francesco Borrelli. Nel filmato si vede un giovanotto procedere con fare spavaldo verso un gruppo e spingere con decisione qualcuno che gli si avvicina.
Le parole di Borrelli
“Assistiamo a una escalation di violenza a opera delle baby gang ormai scatenate e fuori controllo. E’ di poche mattine fa l’assalto di alcuni violenti al Teatro Augusteo per rubare l’albero di Natale e minacciare di morte la cassiera del teatro. Invieremo il video alle forze dell’ordine affinché si rafforzi la vigilanza del territorio. Le baby gang sempre più spavalde e aggressive vanno fermate con interventi decisi. Non si aspetti la tragedia per intervenire, non si consegni la città a gruppi di criminali in erba in giro a seminare violenza e insicurezza”.
Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che ha raccolto lo sfogo dei residenti costretti a sostituire i vetri rotti dei portoni per evitare rischi ai condomini stessi.