PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca nazionaleVodka in bagno con le amiche al primo giorno di scuola, 14enne...

Vodka in bagno con le amiche al primo giorno di scuola, 14enne finisce in coma etilico

PUBBLICITÀ

Una borraccia con della vodka al posto dell’acqua, i bagni di un liceo, un gruppo di ragazze e il primo giorno di scuola. Forse un gioco, un modo di festeggiare, o forse una challenge partita dai social, o magari una bravata da riprendere col cellulare e poi pubblicare, una trasgressione “divertente” con cui fare qualche like e visualizzazione.

Ma quella bravata ha preso una direzione da loro inaspettata quando una delle studentesse, una 14enne, ha cominciato a sentirsi male e poco dopo si è accasciata al suolo. Le amiche hanno subito allertato un’assistente scolastica e sono presto arrivati i soccorsi.

PUBBLICITÀ

Vodka in bagno con le amiche durante il primo giorno di scuola, 14enne finisce in coma etilico

Come riporta il Corriere di Lecce, una ragazza di 14 anni è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Tricase in coma etilico al suo primo giorno di scuola, un liceo superiore nel Sud Salento, dopo aver bevuto della vodka insieme ad altre amiche nel bagno.

Il gruppo di giovani si è diretto verso il bagno verso le 12.30 di mercoledì, 11 settembre, prima della fine delle lezioni.

Poi hanno iniziato a bere, come fossero cicchetti, finché la ragazza non si è sentita male. Ha iniziato a vomitare, poi è collassata. Le compagne hanno avvertito un’assistente scolastica e due ambulanze sono arrivate sul posto per trasferirla in ospedale. Al momento non è in pericolo di vita.

Sono in corso le indagini per capire le dinamiche della vicenda, la motivazione dietro il gesto e per capire come le minori siano entrate in possesso dell’alcol. Inoltre, la scuola ha avviato un’indagine interna per individuare eventuali responsabilità.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.