26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Zagaria e Iovine a giudizio per l’omicidio Lubrano, giudizio immediato per il boss ed il pentito

PUBBLICITÀ

Giudizio immediato per 6 esponenti del clan dei Casalesi – tra cui i boss Michele ZagariaGiuseppe Caterino ed Antonio Iovine (quest’ultimo collaboratore di giustizia) – per l’omicidio di Raffaele Lubrano. I fatti sono avvenuti a Pignataro Maggiore, nel novembre del 2002. Zagaria e Iovine dovranno presentarsi davanti ai giudici della Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nell’udienza fissata ad ottobre. Insieme a loro ci saranno anche  Salvatore Nobis, 62 anni; Antonio Santamaria, 46 anni di Cancello ed Arnone; Francesco Zagaria, alias Ciccio e’ Brezza, oggi collaboratore di giustizia. Nel collegio difensivo, tra gli altri, ci saranno invece gli avvocati Paolo Di Furia, Emilio Martino, Angelo Raucci, Paolo Caterino e Giuseppe Tessitore.

Stando a quanto ricostruito dalla Dda, l’omicidio di Lubrano –  figlio del capoclan Vincenzo – è stato commesso per vendicare un altro delitto, quello di Emilio Martinelli. Si trattava, difatti, del fratello del ras dei Casalesi Enrico. Enrico Martinelli apprese la circostanza durante il processo Spartacus, in cui era imputato. Una volta uscito dal carcere chiese ai vertici del clan di avere giustizia con il sangue.

PUBBLICITÀ

Ad ordinare il delitto sarebbero stati, secondo l’accusa, Zagaria, Iovine, Caterino e Francesco Schiavone alias Cicciariello (omonimo e cugino di «Sandokan»), mentre Nobis, Santamaria e Francesco Zagaria avrebbero avuto il ruolo di fiancheggiatori e specchiettisti

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria