19.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

HAMSIK ILLUMINA BOGLIACINO ED E’ GOAL. PAREGGIO A SIENA PER IL NAPOLI

PUBBLICITÀ

Dopo tre sconfitte di fila il Napoli ritorna a fare punti in trasferta. Finisce uno a uno in un Artemio Franchi a furor di popolo, dopo l’entusiasmante vittoria esterna del Siena a Genova.
Edy Reya orfano di Lavezzi, manda in campo Bogliacino al fianco di Zalayeta in avanti, con Sosa e sopratutto Calaiò in panchina; in difesa Domizzi si sposta sull’esterno, per far spazio a Contini al centro in virtù della squalifica di Savini.
Siena-Napoli è subito una bella partita grazie ad un invenzione di Galloppa ai limiti dell’assurdo, il centrocampista senese infatti, cerca di sorprendere Iezzo con un colpo di tacco a volo in torsione, pallone comunque alto. La squadra di Beretta nei primi minuti fa la partita e all’11’ è ancora minacciosa con una conclusione di Locatelli che finisce di poco alta. Il Napoli è un diesel ed inizia a carburare alla mezz’ora quando Domizzi spizza di testa un corner di Hamsyk con il pallone che colpisce la parte alta della trasversale di Manninger. Al 35’ Hamsyk si trova a tu per tu con il portiere austriaco ma anzicchè tirare, cerca un assist per Zalayeta chiuso da Portauova.Il Napoli inizia a spingere e conquista diversi calci d’angolo, sugli sviluppi di uno di questi Hamsyk in rovesciata impegna severamente Manninger reattivo a deviare in angolo.
Nella ripresa il ritmo cresce vertiginosamente;al 12’ Bogliacino si crea lo spazio in area ma calcia a lato, il Siena risponde prontamente con Maccarone che scarica da fuori un destro violento su cui la deviazione di Iezzo è fondamentale. Al 17’ Reya è costretto al primo cambio, Domizzi esce dopo una gomitata al volto da parte di Bertotto, al suo posto entra Rullo. Ed è proprio l’ex leccese che un minuto dopo su un calcio d’angolo, perde la marcatura di Frick che in girata trafigge Iezzo. Il Napoli non ci sta affatto, passano appena sessanta secondi che Hamsyk illumina Bogliacino, l’urugagio entra in area e di potenza batte Manninger in uscita. Da qui in poi l’intensità della gara inizia a calare, tuttavia il Napoli è più pericoloso; prima al 25’ grazie ad un diagonale di Garics che sfiora il palo, poi al 27’ con un punizione a giro di Gargano che trova ancora pronto Manninger. Inizia poi la girandola delle sostituzioni, nel Siena entrano Rossettini, Rossi e Corvia per Bertotto, Jarolim e Maccarone, nel Napoli si infortuna Cupi sostituito da Grava, poi Sosa prende il posto di Bogliacino. Ma non succede davvero più nulla, a parte qualche mischia in area, con le squadre che si accontentano di un punto che muove la classifica da ambo le parti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria