24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Camion-ariete contro le Poste

PUBBLICITÀ

RAPINA DA DUECENTOMILA EURO A VILLARICCA




di ANTONIO POZIELLO



PUBBLICITÀ

VILLARICCA – Quattro rapinatori hanno messo a segno ieri pomeriggio un colpo ai danni dell’ufficio postale di via della Resistenza, riuscendo a portar via oltre 200 mila euro. Hanno usato un camion per fare irruzione: sul cassone posteriore del mezzo era stata saldata una trave in ferro di grosse dimensioni che ha fatto da vero e proprio ariete. I banditi hanno lanciato l’assalto contro una delle porte secondarie, riuscendo ad infrangere un vetro blindato. Appena il vetro ha ceduto, due complici, in attesa dinanzi all’ufficio postale, si sono precipitati all’interno, armi in pugno, intimando al direttore ed ai dipendenti dell’ufficio di consegnare il denaro. Sono quindi fuggiti, su un’auto che era in attesa all’esterno, con un complice al volante. I quattro sono, così riusciti a far perdere le proprie tracce.
Sul posto sono immediatamente accorsi i carabinieri della compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Gianluca Trombetti e dal tenete Orazio Ianniello, che hanno istituito numerosi posti di blocco in tutto il Giuglianese. Nonostante l’immediata mobilitazione di decine di pattuglie e l’utilizzo di elicotteri, i banditi sono comunque riusciti a fuggire. È molto probabile che, pensando all’utilizzo di elicotteri, si siano nascosti in qualche autorimessa compiacente che si trova nei pressi dell’ufficio postale preso di mira. Per questo, sono state effettuate decine di perquisizioni presso autocarrozzerie e sfasciacarrozze della zona. Finora, però, le ricerche non hanno sortito alcun risultato.
I militari sospettano che dietro questo colpo possa esserci una banda di rapinatori specializzata in questo tipo di incursioni e che aveva già messo a segno alcuni colpi in due istituti bancari di Giugliano ed uno di Mugnano. In questo caso, i malviventi hanno lasciato dietro di sé molte tracce: impronte digitali, degli attrezzi, cicche di sigarette ed alcuni indumenti che ora saranno esaminati. Già oggi sarà possibile confrontare le impronte digitali rilevate con quelle di alcuni pregiudicati della zona.



IL MATTINO 4 MARZO 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sciame sismico nei Campi Flegrei, registrati 7 terremoti nella notte

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all'amministrazione di Pozzuoli a conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 01:35 del 17/06/2024 (UTC...

Nella stessa categoria