15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

SERIE A: SCONFITTA INDOLORE PER IL NAPOLI CHE PASSA ALL’«INTERTOTO»

PUBBLICITÀ

In un Olimpico con pochissimi spettatori, il Napoli saluta il suo splendido campionato con un sconfitta indolore, visto il k.o. del Genoa a Bergamo, infatti, gli azzurri chiudono all’ottavo posto con la possibilità di accedere all’intertoto, ultimo portone aperto per l’accesso in Coppa Uefa e in più con l’opportunità di iniziare direttamente dagli ottavi il cammino in Coppa Italia.
La Lazio non ha alcuna ambizione e senza il suo tecnico Delio Rossi squalificato, si schiera con un 4-3-1-2 con Mauri a supporto di Tare e Rocchi.
Nel Napoli non c’è Calaiò fermato da un infortunio in allenamento e Reja sceglie il tandem trasferta Bogliacino-Lavezzi.
Il ritmo è basso sin dall’inizio, la Lazio parte meglio e al 14’trova il vantaggio in contropiede:Mauri verticalizza per Rocchi che sfugge a Cannavaro e fredda Navarro con un preciso sinistro in diagonale. Il Napoli prova a reagire con qualche accellerazione del solito Lavezzi, ma il pocho è isolato e gli azzurri non pungono.
La ripresa inizia con Sosa al posto di Bogliacino, con il pampa in campo il Napoli sembra essere più incisivo in particolare con le palle alte; è però la Lazio a segnare nuovamente con Firmani in mischia;l’Olimpico esplode ai gol dell’Inter e al pareggio del Catania contro la Roma; nel finale Domizzi accorcia le distanze con un sinistro dentro l’area, poi non succede più nulla e finisce 2 a 1.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria