16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO: MINI VOLLEY , MERCOLEDI’ LA FINALE ALLA SCUOLA «IPPOLITO NIEVO»

PUBBLICITÀ

Si terrà mercoledì 28 maggio 2008, alle ore 16:30, presso la palestra della scuola Ippolito Nievo, succursale del I°Circolo didattico di Giugliano in Campania , la partita conclusiva del progetto mini- volley , coordinata dalla docente Marianna De Stasio e con il supporto del Dirigente Didattico Prof. dott Pasquale Basile.
L’intento di questo progetto è di sviluppare le caratteristiche morfologiche-biologiche , di ” educare ” al gioco nelle varie espressioni e di avviare bambini allo sport, inteso come momento di incontro, di misurazione delle proprie capacità e di verifica.
Infatti, le dinamiche dei giochi di squadra aiutano il bambino a spostare il proprio punto di vista nell’altro e nel gruppo ad essere perciò in grado di interagire positivamente con gli altri .
Obiettivo fondamentale ,comunque dell’iniziativa resta quello di offrire ai bambini l’opportunità di essere promotori d’analisi e protagonisti d’interventi al fine di migliorare la qualità della vita scolastica e di favorire l’acquisizione di capacità motorie per il conseguimento del proprio equilibrio psicologico e sociale, pertanto promuove il superamento dei comportamenti egocentrici e la presa di coscienza delle proprie azioni; queste le finalità del progetto giunto già alla sua quinta edizione;
Ma, per i quarantuno ragazzi che hanno sudato e si sono rincorsi durante gli allenamenti , la finale sarà un altro modo per stare insieme e divertirsi .
La finale sarà conclusa con una premiazione dei vincitori con coppe e con la distribuzione di medaglie per tutti i partecipanti e con un festa di saluto .

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria