10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

SPORT. «LEGA DI C»: PREMIATO IL PRESIDENTE DELL’A.S. ATLETICO ARDOR

PUBBLICITÀ

Sabato 24 maggio 2008 all’Hotel Hilton Airportd di Roma il calcio italiano ha premiato come ogni anno con le benemerenze le società sportive che hanno compiuto 100, 75 e 50 anni di attività ed i dirigenti delle società dilettanti e del settore giovanile e scolastico delle regioni italiane, che vantano oltre venti anni di attività da dirigenti di società sportive. A rendere il doveroso omaggio ai tanti rappresentanti del calcio di periferia, sono intervenuti oltre al Presidente della Figc Giancarlo Abete, del vice presidente della Figc, Demetrio Albertini, il presidente della Lnd e vicepresidente della Figc Carlo Tavecchio, il presidente della Lega Professionisti Antonio Matarrese, il presidente della Lega di C Mario Macalli, il presidente del settore giovanile e scolastico Massimo Giannini.
Per la Campania, sono stati premiati due dirigenti di società, tra i quali, per oltre 24 anni di attività dirigenziale è stato premiato il presidente della società sportiva scuola calcio A.s. Atletico Ardor Qualiano Carmine Ranucci, che ha ricevuto il premio dalle mani del presidente della Lega di C Macalli alla presenza del gota calcistico nazionale.
Carmine Ranucci ed il mondo calcistico giovanile nasce nel 1981 con la sua presenza nella fondazione della prima scuola calcio parrocchiale preso il campo della omonima parrocchia S. Pasquale Baylon retta dal giovanissimo parroco Alfonso Ricci e con altri amici quali Raffaele Morelli, Luigi Quaranta, Pasquale Paolone, Nunzio Cimmarosa, Aniello Barretta, Franco Sgariglia, i giovanissimi Mister Antonio Taglialatela e Angelo Fusco glorie calcistiche di un calcio minore; svolge le funzioni di segretario della società C.s. Ardor Villaricca partecipando ai campionati giovabnissimi regionali. Nel 1998 viene eletto consigliere comunale a Qualiano, si sospende da dirigente sportivo, ma collabora esternamente con il presidente Morelli per la squadra. Nel 1994 ritorna ufficilmente nel calcio giovanile rifonfdando l’Ardor divenendo presidente e formando in parrocchia San Pasquale il C.s. Ardor Qualiano partecipando alle attività Figc provinciali, nel 1996 amplifica la propria esperienza con l’incarico di segretario della società sportiva A.s. Calcio Mugnano-Calcio Napoli con l’allora presidente Moxedano; nel 1997 ritorna come Presidente del C.s. Ardor Qualiano e programma la fusione con la società calcistica l’Atletico Qualiano dando vita all’attuale società Atletico Ardor Qualiano con l’incarico di presidente.
Quest’anno la società festeggia il suo decennale di vita calcistica grazie ai componenti dirigenti e tecnici dal segretario della società Antonio Riccardo, al direttore generale Enzo Treccagnoli, al direttore sportivo Luigi Di Domenico, al responsabile Scuola Calcio Qiurino Punzo, ai collaboratori tecnici Massimo Mautone, Salvatore Panico, Giovanni Rusciano e Enzo Miraglia.
Carmine Ranucci, ha in questi ultimi anni organizzato centinaia di tornei e partecipato alla organizzazione di eventi e nel calcio e nel mondo culturale e ricreativo della nostra realtà a nord di Napoli. Un premio che gli permette di continuare ad operare nel mondo giovanile del calcio, dove i principi ispiratori del Fair Play a cui Ranucci tiene in modo particolare li ricorda continuamente ai ragazzi e alle famiglie presenti nello svolgimento dell’attivià e ludica e ricreativa. Infatti, Ranucci spesso accompagna nelle esperienze di partecipazioni a tornei fuori regione i ragazzi: vedi i tornei a Tirolo (Bolzano) a Cagliari -Senorbì a Praia a Mare (Calabria), ed in queste occasioni i ragazzi fanno tesoro e ricordano per la loro esistenza queste esperienze di vita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria