12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

SPORT. CALCIO SERIE A: ARRIVA IL DIFENSORE CENTRALE LEANDRO RINAUDO

PUBBLICITÀ

Leandro Rinaudo è il primo acquisto del Napoli per la stagione 2008/2009. Il difensore centrale, richiestissimo da Edy Reja, è stato prelevato dal Palermo con una cifra di 6,3 milioni di euro.
Nasce proprio a Palermo il 9 maggio del 1983 e proprio nelle giovanili della squadra della sua città si forma calcisticamente.Nel 2002/2003 viene girato in prestito al Varese, ma la sua stagione non è affatto esaltante, va molto meglio l’anno seguente, quando indossa la maglia della Salernitana collezionando 24 presenze. Nel 2004/2005, in prestito al Cesena, Rinaudo si cosacra per la serie A giocando 36 partite e segnando anche una rete. Arriva, così, la chiamata del Palermo (stagione 2005/2006) dove esordisce anche in Coppa Uefa.La stagione successiva viene girato in prestito al Siena dove disputa un bel campionato da titolare. Quest’anno Rinaudo ha indossato nuovamente la maglia del Palermo dove ha giocato con discreta continuità e segnato due gol.
A causa dei continui prestiti da parte del Palermo ad altre squadre Leandro Rinaudo ha difficilmente trovato una collocazione ben precisa, che gli ha impedito di far esplodere il suo talento. Napoli è adesso il suo habitat definitivo e speriamo che in maglia azzurra il calciatore possa trovare la giusta dimensione.
Ovviamente la società è sempre attiva sul mercato, in uscita Rullo piace al Livorno e da qui la possibile trattativa per portare Pasquale a Napoli, si attendono comunque sviluppi più concreti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Liberazione 25 Aprile, Meloni. “La fine del fascismo pose le basi per la democrazia” ma è tensione nei cortei di tutta Italia

"Nel giorno in cui l'Italia celebra la Liberazione, che con la fine del fascismo pose le basi per il...

Nella stessa categoria