22.4 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO: L’ATLETICO ARDOR ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA «TIROL CUP»

PUBBLICITÀ

La squadra esordienti dell’Atletico Ardor Qualiano allenata dal Mr. Luigi Di Domenico, si piazza al terzo posto del torneo di calcio giovanile 2 edizione della Tirol Cup 2008 in memoria dell’atleta della società organizzatrice Tirol: Pixner Benedikt, prematuramente scomparso.
Sull’impianto in erba della cittadina di Tirolo in provincia di Bolzano in un paesaggio montano stupendo per la bellezza dei colori dei boschi, la maestosità dei monti su cui è posta, l’odore dei fiori e dalle distese di frutteti e vigneti a cui il turista viene attratto, si è svolto il quadrangolare di calcio con la partecipazione del Tirol, Rifiano, Merano e Atletico Ardor Qualiano., che domenica mattina 15 giugno hanno dato vita a vari incontri, con il risultato finale con la vittoria del Tirol della 2 edizione 2008 ed il terzo posto dell’Atletico Ardor Qualiano al termine di una sfortunata gara iniziale persa per uno a zero. Gara persa per il solo fatto della difficoltà dei giovanissimi atleti dell’Ardor Qualiano a contatto con il terreno in erba, non abituati ai campi in erba commettevano errori di fraseggio nel trasferire la palla al compagno, infatti spesso i passaggi erano corti, dovuti all’erba un po’ alta e quindi frenava la velocità impressa al pallone che era conquistato dagli avversari .Nella seconda gara iniziata subito dopo, così come aveva decretato il sorteggio iniziale alla presenza degli arbitri federali Figc, i ragazzi dopo una buona gara nel primo tempo e nonostante le sostituzioni volanti durante i due incontri erano stremati e dovevano soccombere agli avversari peraltro alcuni di qualche anno più grande, ma orgogliosi e contenti di aver partecipato a questa seconda edizione, al torneo dedicato alla memoria di un coetaneo Pixner prematuramente scomparso, e lo stesso ricordato ad inizio del torneo con un minuto di raccoglimento alla presenza di tutte le squadre e dei spettatori sulla tribuna.
Al termine delle gare una graditissima sorpresa per tutti i calciatori per la cerimonia di premiazione era presente e aveva osservato tutte le gare il grande portiere della Germania Sett Maier.
I dirigenti presenti dell’Atletico Ardor, hanno salutato e regalata una targa di ringraziamento, consegnata dal presidente Ranucci a Sett Maier, con il ricambio di una sua foto firmata a tutti i ragazzi presenti; il presidente Ranucci ha offerto una targa ricordo alle società presenti al torneo ed una targa consegnata al Sindaco di Tirolo e al comandante della Stazione dei carabinieri Raffaele Odierno, che ha contribuito alla presenza dell’Atletico Ardor Qualiano a Tirolo.
Il Sindaco di Tirolo ha ricambiato consegnando ai ragazzi dell’Ardor una T-Shirt di Tirolo e una piccola borsa da viaggio. Il presidente Ranucci ha ringraziato il responsabile del seminario vescovile Johanneus Tirolo, Karl Breitenberger per l’ospitalità per i ragazzi e gli accompagnatori.
I partecipanti di questa bellissima avventura calcistica, calciatori: Samuele Sgariglia, Giuliano Panico, Salvatore Iaconisi, Massimiliano Miraglia, Raffaele Cacciapuoti, Antonio Ciccarelli, Antonio Marano, Bernardo Carandente, Francesco Guarino, Emanuele Merola, Andrea Manna, Fabrizio Coppola e Pasquale Chiarolanza. Dirigenti: il presidente Carmine Ranucci, il segretario Antonio Riccardo ed il Mr. Luigi Di Domenico, presenti alcuni genitori Cacciapuoti, Miraglia e Panico.
Al termine delle gare dopo la bellissima premiazione tutti i ragazzi e dirigenti hanno festeggiato con una grigliata Tirolese offerta dal Sindaco del comune di Tirolo.
L’atletico Ardor Qualiano, sabato 14 giugno nel pomeriggio aveva partecipato ad un incontro di calcio amichevole con la squadra mista di esordienti e mini giovanissimi del comune di ORA (BZ) che dista 38 Km. Da Tirolo, mentre la mattinata di sabato si è visitata Tirolo e nel pomeriggio di domenica 15 giugno si è visitati la città di Merano, quindi una gita non solo di calcio giovanile ma anche culturale e di conoscenza dell’Italia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riqualificato campo di calcio a Secondigliano: i ragazzi giocheranno solo se vanno a scuola

Da lunedì potrà essere frequentato dai ragazzi del quartiere, fino a non molti anni fa territorio di clan, ma...

Nella stessa categoria