11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

CALCIO. AZZURRI DEL NAPOLI IN RITIRO: SCATTA L’OPERAZIONE «INTERTOTO»

PUBBLICITÀ

E’ cominciata ufficialmente ieri la stagione 2008-2009 per il Napoli, prima squadra di serie A a radunarsi. Nel ritiro austriaco di Jennersdorf si sono ritrovati agli ordini di Reja i 25 convocati; assenti illustri Navarro e Lavezzi, che parteciperanno alle Olimpiadi di Pechino con la nazionale argentina mentre sono in attesa di una sistemazione Domizzi, Maldonado e Bucchi.
Ufficializzato il programma delle amichevoli, col debutto previsto per l’8 luglio contro una rappresentativa locale; a seguire gli incontri con i croati dell’Hajduk Spalato l’11, con i dilettanti austriaci dell’Hollenegg il 13 e con il club ungherese di massima serie del Fehervar il 15. Conosciuto l’esito del doppio match di Intertoto tra i serbi dell’OFK Belgrado e i greci del Panionios (andata 5 o 6 luglio e ritorno il 12 o 13), il Napoli partirà il 18 luglio per Belgrado o per Atene in vista del terzo turno di qualificazione, con andata il 20 e ritorno al San Paolo il 26. La ribalta televisiva sarà assicurata dall’emittente satellitare Conto Tv, che trasmetterà entrambe le partite degli azzurri.
Sul fronte acquisti, dopo i colpi Denis, Maggio e Rinaudo, si cercano per completare la squadra un laterale sinistro, un centrocampista centrale e una seconda punta che faccia da vice-Lavezzi; a sinistra, tramontata l’ipotesi Castellini, dichiarato incedibile dal Parma, è spuntata la candidatura di Zauri, che potrebbe arrivare a Napoli nell’ambito di una mega-operazione con la Lazio: Domizzi e Pazienza ai biancocelesti in cambio dell’ex-atalantino e di Stendardo, per cui si tratterebbe di un ritorno a casa dopo il suo inizio di carriera nelle giovanili azzurre. A centrocampo sembra imminente l’ingaggio dell’argentino Roman Martinez, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Tigre e in procinto di diventare comunitario mentre si cercherà a tutti i costi di completare il parco-attaccanti, viste la momentanea indisponibilità di Lavezzi e la convalescenza di Zalayeta, che non tornerà in campo prima di ottobre; i nomi sono sempre quelli: l’uruguaiano Fornaroli, gli africani Obinna e Papa Waigo, quest’ultimo chiuso da una folta concorrenza alla Fiorentina e almeno uno tra i livornesi Tavano e Diamanti, anche se i rapporti tra il club partenopeo e il patron Spinelli si sono ultimamente deteriorati.
Per finire, è stato comunicato dalla società che il 9 luglio partirà la campagna abbonamenti; rimasti invariati i prezzi delle tessere, l’obiettivo di De Laurentiis, che ha programmato l’approdo del Napoli nell’Europa che conta entro tre anni, è arrivare a quota quarantamila abbonati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria