8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

CALCIO SERIE A. GRECIA: GLI AZZURRI BATTONO IL PANIONOS, GOL DI BOGLIACINO

PUBBLICITÀ

Sotto il caldo torrido di Atene gli azzurri, accompagnati da cinquecento supporter, con una buona prestazione, battono il Panionos per 1 a 0; in vista del ritorno al San Paolo la strada verso il preliminare di Uefa si fa in discesa.
A decidere è un gol di Bogliacino dopo una bella azione di Denis.
L’undici azzurro è quello previsto con Iezzo, Rinaudo, Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsyk, Vitale, Bogliacino, Denis. Gli ellenici giocano con un 4-4-1-1:Kresic, Maniatis, Langkamp, Majstorouic, Koutsopoulos, Skoufalis, Nikolaou, Makos, Kumordzi, Kiliaras, Choutos.
Dopo appena un minuto i padroni di casa sfiorano il vantaggio grazie all’ex interista Choutos che si libera di Cannavaro e calcia a giro con la palla che si infrange sulla traversa di Iezzo; ma il Napoli risponde immediatamente prima con Denis dalla distanza, poi con Bogliacino che dal vertice destro dell’area rossoblu impegna il portiere Kresic; è il preludio al gol che irrompe al 31′, Denis supera un difensore greco sulla destra e crossa basso al centro, Bogliacino insacca a porta vuota. Al 34′ ancora Napoli pericoloso con un diagonale di Maggio che finisce a lato; passano due minuti e la traversa di Iezzo trema nuovamente, stavolta a stamparsi sul legno è un violento destro del ganese Kumorzi, poi sul finale di primo tempo Iezzo è prontissimo e strappare dai piedi di Choutos il pallone del pareggio in piena area azzurra.
Nella ripresa i greci iniziano all’arrembaggio e collezionano ancora con il solito Choutos che prova a superare Iezzo in uscita con un pallonetto, ma il numero uno partenopeo è ancora reattivo a deviare. Gli ospiti rispondono al 55′ dopo una grande azione sull’asse Maggio-Bogliacino che tocca all’indietro per Denis, il tanque aggira un avversario ma a botta sicura si fa parare da Kresic.
Gli azzurri abbassano il ritmo, la fatica inizia a farsi sentire e al 72′ Reja sostituisce Bogliacino con Pià, al 75′ il Napoli rimane in dieci per il secondo giallo a Rinaudo, anzitempo sotto la doccia. Nel finale Pià regala a Denis il gol del raddoppio ma è strpitoso Kumordzi in chiusura . Il Panionos non è più pericoloso a parte qualche mischia ed il Napoli porta a casa un risultato preziosissimo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conduzione Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio esce allo scoperto

"Festival Sanremo? Non mi ha chiamato nessuno, non lo farò per ora, ho troppi amici cantanti. Non è ancora...

Nella stessa categoria