Fra le wildcard del GP di di San Marino e della Riviera di Rimini c’è Gennaro Sabatino, quindicenne napoletano portacolori dello Junior GP Racing Dream.
Gennaro è nato a Mugnano di Napoli nel 1992 e compirà 16 anni il prossimo 6 Novembre. Il suo debutto in pista è avvenuto nel 2001 quando, in sella ad una minimoto, ha partecipato al Campionato Italiano Junior A ripetendo l’esperienza sino al 2003.
Nel 2004 e nel 2005 è stato terzo rispettivamente nel Campionato Italiano minimoto Junior B e Junior C. In questa categoria, sempre nel 2005, ha vinto gli Assoluti d’Italia, aggiudicandosi quattro vittorie su quattro gare.
A fine 2006 si è presentato alle selezioni di Junior GP racing dream, progetto pensato e voluto da Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint, garantendosi un posto tra i trenta disponibili a partecipare al trofeo nell’anno seguente.
Nel 2007 dopo le cinque prove previste delle quali se ne è aggiudicate due, ha concluso al secondo posto alle spalle di Roberto Farinelli e, di conseguenza, ha acquisito il diritto per la stagione in corso di partecipare al CIV, campionato Italiano Velocità classe 125cc.
Una stagione di apprendistato alla guida dell’Aprilia RS125GP, la stessa con la quale già da venerdi mattina, si troverà gomito a gomito con l’elite dei piloti della ottavo di litro.
Tra i suoi hobby, oltre agli amici e a quant’altro possa interessare un “ragazzino” della sua età, la passione per l’Inter.
“Per me trovarmi qui a Misano, in mezzo a tutti questi campioni che fino adesso avevo potuto vedere soltanto in televisione – ha dichiarato Gennaro – è un sogno. Ho quasi paura di svegliarmi. Sono felicissimo ed anche molto contento non soltanto per me, ma anche per la mia famiglia. Mio papà ha corso qualche anno a costo di tantissimi sacrifici e vedermi qui credo sia una soddisfazione anche per lui. Voglio ringraziare l’Aprilia, la Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint, perchè con questo trofeo hanno dato non soltanto a me ma a tanti ragazzi l’opportunità di scendere in pista e sognare. Io cercherò di vivere questa esperienza al meglio e di imparare il più possibile ma,comunque vada, sarà un qualcosa che mi rimarrà dentro per sempre”.
Da www.gpone.com
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

