19 C
Napoli
lunedì, Giugno 3, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO, BASKET FEMMINILE: VITTORIA PER LE RAGAZZE DEL LITORALE DOMITIO

PUBBLICITÀ

Bella gara nella tendostruttura sorrentina. Da un lato l’esperienza della squadra di casa con una Esposito (15) in grande spolvero aiutata da una determinata e bravissima Lazzazzera (20) e dall’altro la freschezza atletica delle ospiti, non hanno permesso distrazioni al folto pubblico presente che, nonostante la delusione della sconfitta, non possono non riconoscere di aver assistito a un incontro nel quale nessuno si è risparmiato. Certo non ci si aspettava tanto da parte delle ragazze della Vis Liternum, nessuno conosceva il valore, in gara, dei gioiellini della squadra del litorale domitio Gonzales (26) e David (18) che raccolgono l’eredità della connazionale Melani Soriani, stella indiscussa dello scorso campionato. Nessun timore riverenziale, giocano a memoria. Inizio scoppiettante delle viaggianti che si portano sullo 0 a 8 ma riacciuffate da una tripla della Esposito e da 3 tiri liberi realizzati che mantengono il primo quarto equilibrato e di studio, ma è il 2° periodo che sancisce chi detta le danze. David regna nel pitturato ma, dopo le prime avvisaglie, corre ai ripari coach Savarese e allestisce una gabbia di 2 o 3 atlete sul pivot avversario ma così lascia spazio alle veloci guardie ospiti Gerundo (7) e Punziano (4)oltre alle penetrazioni della Gonzales. Subito le rotazioni di coach Sepe per il gran numero di falli, meritatamente sanzionati, a carico di Orlando (2) e D’Angelo (7) ottimamente sostituite dalla new entry Falbo, ex “vesuviana” via “Gimnasium” e dalla Scotto di Minico. A 3 minuti dal fischio finale c’è stata una reazione d’orgoglio da parte del Sorrento ma 2 bombe di Gonzales hanno spento ogni velleità di rimonta. Le padrone di casa non hanno nulla da recriminare anche perché sono tante le acciaccate, alcune delle quali stoicamente in campo. Che dire, altri due punti nel carniere che rendono sempre più reale il raggiungimento dell’obbiettivo della salvezza diretta, traguardo prestigioso per una matricola ancorché terribile.


B Femm: Pol. Sorrento – Vis Liternum Giugliano 52 – 64


Parziali: 14-17/27-38/39-53/52-64



Tabellino
: Sorrento: Esposito 15, Longo, Lazzazzera 20, Di Palma (K) 4, Stinga n.e., Astarita 2, Brancaccio 9, De Pasquale, Pollio, Picardi 2. T.L. 18/30. Coach: Savarese.


Vis Liternum Giugliano: D’angelo (K) 7, Gerundo 7, Scotto Di Minico, Gonzales 26, David 18, Punziano 4, Falbo, Orlando 2. T.L. 8/11. Uscita per 5 falli Gerundo. Coach: Sepe.

Prossimo avversario, il Marigliano di coach Caruso, domenica 26 ottobre alle 18.00, nella naturale sede del 4° Circolo di Varcaturo.


Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si avvicina l’apertura di “Crazy Pizza” a Napoli, svelato il luogo scelto da Briatore per il suo locale

La volontà da parte di Flavio Briatore di aprire una sede a Napoli di "Crazy Pizza" sta per diventare...

Nella stessa categoria