Anche questa estate Mugnano celebra la bellezza femminile con la consueta tappa del concorso “Miss Muretto”, che si terrà probabilmente in piazza Municipio alla fine di luglio. La manifestazione vide la luce per gioco nell’estate del 53, ad Alassio, nel periodo di ripresa e di boom economico del dopoguerra.
All’epoca, Alassio era già allora il fulcro della mondanità internazionale e, tra grandi feste ed estati da favola, nacque il mito del “Muretto di Alassio”, storico luogo di ritrovo che, per una geniale intuizione del pittore Mario Berrino e di Ernst Hemingway, cominciò ad accogliere le piastrelle con le firme dei personaggi più famosi del mondo.
Ed è in quell’atmosfera unica ed eccezionale che a ferragosto si iniziò ad eleggere la ragazza più bella dell’estate, dando vita a Miss Muretto.
Oltre a Miss Muretto, il Comune di Mugnano, ospiterà probabilmente anche una tappa di Miss Italia, come negli anni scorsi, quando l’importante concorso di bellezza animò il centro commerciale “Auchan” e Mugnano 2000.
Sul fronte strettamente politico, buone notizie per i cittadini mugnanesi. Infatti, nel corso del prossimo Consiglio Comunale, si voteranno due importanti provvedimenti: il piano per la costruzione di nuovi campi di calcio, presso i terreni dell’Ipab, in via Ritiro; e l’esproprio di due strade, via Sansone e via Gigante, le quali saranno presto dotate di servizi basilari, quali la pubblica illuminazione e la rete fognaria.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

