Nell’anticipo di venerdì sera, allo “Zaccheria”, la Casertana inchioda sullo 0-0 il Foggia. Due squadre che navigano nelle acque tempestose della classifica provano fino alla fine a superarsi ma nessuna delle due prevale e il pareggio, a conti fatti, è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
Il derby di Sicilia va al Catania, il Giugliano perde di nuovo al “De Cristofaro”
Il derby Catania-Trapani invece finisce 2-1 per i padroni di casa. I rossazzurri superano la compagine trapanese al termine di un match in bilico sino alla fine Dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco, la squadra di Toscano subisce il pareggio ad inizio ripresa, qualche minuto dopo ci pensa Inglese a firmare il definitivo vantaggio.
Sabato poi il Potenza espugna il “De Cristofaro” battendo in rimonta il Giugliano per 2-1. Successo meritato per gli uomini di De Giorgio che erano passati in svantaggio al 43′ del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Njambè. Ripresa tutta di marca ospite che con una doppietta del bomber Caturano conquistano tre punti preziosi e sorpassano in classica i padroni di casa.
Nell’altra gara, Sorrento e Picerno si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. I due gol arrivano nella ripresa. A sbloccare il risultato sono gli ospiti che al 58’ vanno in gol con Santarcangelo, i costieri pervengono al pareggio in extra time (’95) con Tudisco.
Il Team Altamura vince e prosegue la scia positiva, pari e patta tra Benevento e Avellino
Nell’anticipo domenicale il Team Altamura batte il Messina 2-1. Continua il bel momento della formazione di Di Donato che ha allungato la striscia positiva a sei risultati utili consecutivi, mentre continua lo scarso rendimento dei giallorossi nelle gare in trasferta.
Pari e patta nel big-match di giornata tra Benevento e Avellino, in una partita ricca di emozioni che la capolista è riuscita a riprendere nei minuti finali grazie a Viviani. Nonostante il vantaggio acquisito nel primo tempo con il goal di Lanini, la squadra giallorossa in due minuti di pura follia si faceva prima riprendere e poi superare. Nella ripresa poi nel finale agguantavano il pari tutto sommato giusto.
La Cavese, dopo lo stop di Trapani, torna al successo battendo al “Simonetta Lamberti” il Taranto con un netto 3-0. La squadra di Cazzarò dopo due vittorie consecutiva cercava il tris, ma ha trovato invece tre gol degli avversari.
Tutto sin troppo facile oggi per il Crotone, che passa 0-4 sul campo di un malandato Latina, e inanella il settimo risultato utile consecutivo. Una gara che praticamente non ha mai avuto storia, e che conferma gli evidenti progressi dei rossoblù. La scalata alla zona play off continua e, guardando l’attuale classifica, non è più un’utopia.
Stasera si gioca il derby Monopoli-Audace Cerignola. Rinviata al 27 novembre Juventus Next Gen-Turris.
