HomeSportCOPPA ITALIA. MAGGIO - LAVEZZI - HOFFER: IL NAPOLI TRAVOLGE LA SALERNITANA

COPPA ITALIA. MAGGIO – LAVEZZI – HOFFER: IL NAPOLI TRAVOLGE LA SALERNITANA

PUBBLICITÀ

Vince e convince il Napoli di Donadoni alla prima apparizione ufficiale della stagione. Segna, gioca bene, si diverte e travolge la Salernitana al San Paolo: un 3-0 secco firmato Maggio (ormai completamente recuperato), Lavezzi (osannato dal pubblico e protagonista di un bacio alla maglia dopo il gol) e Hoffer (in rete alla sua prima partita ufficiale in azzurro). L’unica amarezza della serata per Datolo, che sul 2-0 si è guadagnato ma poi ha fallito un calcio di rigore: per lui segnare con il Napoli dopo aver trovato il gol con l’Argentina sarebbe stato il massimo.

La felicità di Lavezzi. Il Pocho ai microfoni di Conto Tv: « Penso che abbiamo giocato un’ottima partita, abbiamo ancora tanto da migliorare. Abbiamo fatte vedere molte cose positive. Con Maggio e Datolo sulle fasce mi sono trovato molto bene, noi abbiamo questo tipo di giocatori e li dobbiamo sfruttare».

PUBBLICITÀ

Donadoni: «Questo Napoli mi piace». «Il Napoli ha dilagato? No, è eccessivo. Diciamo che una volta messo al sicuro il risultato loro si sono scoperti e noi abbiamo sfruttato al meglio le nostre caratteristiche. Il loro doppio palo però poteva cambiare le cose». E’ un Roberto Donadoni soddisfatto quello che commenta il successo del Napoli per 3-0 sulla Salernitana nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia.

Piccoli accorgimenti. «Possiamo ancora migliorare -dice Donadoni a ‘Conto Tv’-, ma questo Napoli è vicino a quello che voglio vedere. In vantaggio dobbiamo essere più bravi nel possesso palla, non dobbiamo forzare. Ma si tratta di piccole sfumature da migliorare».

Tutti promossi. Positivo anche il giudizio del tecnico azzurro sui protagonisti della partita: «Maggio? Sta recuperando la condizione migliore non bisogna sfruttarlo troppo e ho pensato di risparmiarlo un po’. Datolo? Ho tenuto sempre il 3-5-2 ed è chiaro che lui deve ancora ambientarsi in quel ruolo, che è diverso da quando c’è una difesa a quattro. Lui è un giocatore che ha bisogno di essere supportato di più, per questo volevo che la difesa a tre scivolasse un po’ sulla sinistra». «In avanti abbiamo grandi caratteristiche -aggiunge-, ma dobbiamo cercare di essere meno leziosi e sfruttare meglio le nostre qualità. Quagliarella? Come tanti attaccanti vive per il gol, ma ha messo anche i compagni in condizione di farlo. Sono soddisfatto di quello che ha fatto. Il gol di Maggio? Mi sembra regolare, ma sono situazioni che capitano e bisogna saperle accettare in positivo e negativo».

(fonte: corrieredellosport.it)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ