di FRANCESCO TAGLIALATELA
“La mancata seduta del consiglio comunale di stamane, causata dall’assenza della gran parte dei consiglieri appartenenti alla maggioranza, è di per se un evento grave ma assume un valore inquietante alla luce dell’accordo raggiunto ieri al Tavolo Provinciale della coalizione di Centro Sinistra.
A questo punto ritengo indispensabile una verifica della maggioranza che passi attraverso la richiesta di una convocazione, per la prossima settimana, di un Consiglio Comunale che chiarisca da parte delle forze politiche un’inequivocabile convergenza sia sulle Linee Programmatiche di Governo che sui contenuti del suddetto accordo, clamorosamente disatteso dal comportamento dei Consiglieri che stamane hanno scelto di disertare l’aula consiliare.
A tal proposito accolgo con soddisfazione le dichiarazioni dei vertici delle Federazioni Provinciali che hanno responsabilmente stigmatizzato il gravissimo comportamento degli esponenti dei partiti di maggioranza, consigliando la strada del dialogo costruttivo inteso al bene della città.
La verifica di maggioranza che avverrà nel prossimo Consiglio Comunale è pertanto da intendersi come un momento determinante del mio mandato.
E’ in questa occasione che si stabilirà se il lavoro di quest’Amministrazione potrà procedere con rinnovata e costruttiva serenità o se saranno inevitabili le mie dimissioni in modo da consentire ai cittadini di esprimersi nuovamente sulla guida da assegnare alla nostra città.”
ufficio stampa Taglialatela


