20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Rapinano coppiette: due arresti

PUBBLICITÀ

LICOLA – A una coppia di pregiudicati che si era specializzata in rapine alle coppiette, è stato fatale il tredicesimo colpo in meno di due settimane. La polizia ha infatti fermato due ragazzi con l’accusa di essere gli autori degli assalti alle coppiette che si appartano in auto in cerca di intimità: si tratta di Gustavo Troiese, 29 anni di Pozzuoli e Diego Stefarelli, 35, di Giugliano.
Gli investigatori della squadra anticrimine del commissariato flegreo hanno pochi dubbi: sono loro che negli ultimi 15 giorni hanno terrorizzato le coppiette che si appartavano nella zona di Licola mare. Si affiancavano all’auto con la scusa di chiedere una sigaretta per poi puntare una pistola e farsi consegnare denaro e cellulari. Cospicuo il bottino raggranellato fino allora.
Questa volta, però, hanno fallito l’assalto e si sono ritrovati addosso le volanti della polizia che da giorni presidiavano quel lungomare che la sera si trasforma in parco dell’amore. I due avrebbero tentato di rapinare una giovane coppia (lui 19 anni, lei 18) in prossimità della stazione della Circumflegrea. Una delle due vittime, però, ha reagito e si è data alla fuga riuscendo ad avvertire il 113. Sono le 22 e in una manciata di minuti tre auto della polizia sono sul posto. I due si sono appena allontanati e la prima ricerca è vana. Ma gli uomini coordinati dal vicequestore Pasquale De Lorenzo, rimangono in zona e adesso hanno finalmente un identikit degli assalitori e, soprattutto, il numero di targa della Fiat usata.
Alle 23,30, la vettura riappare in via Stella Maris: una volante l’incrocia e fa partire l’allarme. I due non si fermano e vengono speronati dopo più di mezz’ora d’inseguimento. Poi, vengono identificati dalle vittime. Secondo la polizia, fa parte della banda anche un terzo pregiudicato arrestato pochi giorni fa a Giugliano.



p.tao. – Il Mattino 23 ottobre 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria