17.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Quarta vittoria per la Trincar Villaricca: affondata l’Ischia

PUBBLICITÀ

La Trincar Villaricca volley cala il poker, infatti con la vittoria di domenica scorsa contro Ischia, porta a 4 le vittorie di fila e si prepara al difficile incontro di domenica prossima contro la VB70, squadra quest’ultima candidata ai play off finali e che occupa insieme alla squadra di coach Leone la terza posizione in classifica. Ritornando alla bella vittoria contro Ischia, va riconosciuto alle ragazze di Villaricca l’impegno e la voglia di vincere che hanno messo in campo già dai primi punti della partita e non hanno mai mollato fino alla fine. Buona la prestazione dell’attaccante Mancini Ilaria in campo con una vistosa fasciatura della mano e del libero D’Azzo. Nel primo set si rivede il centrale Mancini Simona che rientra al posto di Sadile che non ha preso parte alla partita, poi l’altro centrale Maiale, attaccanti Coppola, Montesano e Mancini I., libero D’Azzo e Vitiello al palleggio. Dai primi punti si capisce subito che non sarà una partita facile, infatti il primo set si conclude dopo ben 34 minuti di gioco con il parziale di 30 e 28 per le ischitane, dopo aver sciupato 2 palle set per le ragazze di coach Leone. Nel secondo parziale coach Leone gioca la carta Auriemma che sostituisce il centrale Maiale, la sostituzione dà ragione all’allenatore della Trincar che senza rischiare più di tanto riequilibra la gara chiudendo il set 25/18. Nel terzo set la squadra di panicocoli prende il largo da subito con un parziale di 8 a 1 per essere poi raggiunto nel finale, ma Vitiello e company non mollano e vincono con forza il terzo set 25/23. L’allenatore dell’Ischia Cambria non ci sta e le prova tutte ma la formazione di casa non riesce a riprendersi sotto i duri attacchi di Mancini Ilaria e Montesano e le ottime difese di Auriemma e D’Azzo che consegnano alla società dell’Ancis Villaricca una meritata vittoria e la proiettano in zona play off. A fine gara molto nervosismo nelle parole di coach Cambria dell’Ischia, che credeva di poter battere facilmente la corazzata Trincar ma non riuscendovi inveiva ed offendeva atlete e dirigenti villaricchesi. Nella pallovolo come nello sport chi vince esulta e chi perde spiega, probabilmente questo pensiero non e’ ancora arrivato sull’isola d’Ischia. Nota divertente di fine gara è stata la faticosa e divertente rincorsa per non perdere il traghetto, la squadra con l’ultimo sforzo e’ riuscito anche in questa impresa.
Il dirigente Taglialatela dichiara: “ è stata una bella e meritata vittoria, le ragazze si sono impegnate tantissimo contro Ischia, non e’ stata una trasferta facile, prima il mare mosso e poi abbiamo dovuto aspettare per più di 2 ore prima di entrare in palestra, godiamoci questo bel momento e martedì riprendiamo gli allenamenti per il difficile incontro con la squadra di Pomigliano D’Arco, il VB70”.

Domenica prossima 28 novembre alle ore 18.30 presso la palestra del II° Circolo Didattico “G.Rodari” andrà in scena il delicato incontro Trincar Villaricca-VB70, chi vince resta nei play off, chi perde dovrà rincorrere.

Pallavolo Isolana 1 (30/18/23/22) – Trincar Villaricca 3 (28/25/25/25)

Formazioni: Pall.Isolana: Di Massa, Terzo, Renardi, Renardi, De Siano, Mecito, Iacono (L), Coach Cambria. Trincar Villaricca: Mancini S., Vitiello, Coppola, Maiale, Mancini I., Montesano, D’Azzo (L), coach Leone.

Arbitri: De Curtis, De Martino..

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria