22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Basket: il Giugliano riparte dai giovani con il nuovo coach

PUBBLICITÀ

Il Basket Club Giugliano si appresta a partecipare al suo secondo campionato di B dilettanti, ora Divisione Nazionale B, con la nuova, prestigiosa sponsorizzazione della Tecfi, industria casertana leader nel settore dei sistemi di fissaggio.
Un progetto nuovo, che porrà le sue basi sull’importante collaborazione con la Juve Caserta, dal cui settore giovanile proverranno alcuni dei componenti il roster giuglianese, alla cui guida ci sarà Federico D’Addio, 30enne coach di scuola casertana, con esperienze nelle giovanili giuglianesi e alla guida la scorsa stagione della prima squadra a Marcianise.
Il suo vice è Pietro D’Ambrosio, 23 anni, con esperienze nei settori giovanili di Afragola, Barra e della stessa Giugliano.
La nuova Tecfi Giugliano è quindi in fase di preparazione verso l’imminente campionato, che prenderà il via il 25 settembre con la trasferta pugliese di Bisceglie.
In questi giorni la dirigenza, in concerto con il coach, sta scegliendo il roster visionando numerosi giovani provenienti dalla regione; agli allenamenti di tecnica, è affiancata una robusta preparazione atletica curata dal prof. Furio Barba, elemento di continuità delle ultime vincenti stagioni giuglianesi, mentre i primi impegni per il nuovo Giugliano saranno nel prossimo fine settimana (3 e 4 settembre), con il torneo di Monte di Procida, e nel successivo (10 e 11) con il torneo di Scauri.
Partite importanti, per compiere le ultime scelte determinanti a formare il gruppo che affronterà una stagione che si preannuncia piena di imprese da compiere.
La società comunica inoltre che verrà fatta richiesta alla Lega di disputare le gare casalinghe di sabato, in modo da permettere ad alcuni atleti in doppio tesseramento con la Juve Caserta, di poter essere a disposizione anche della formazione casertana, che disputa il massimo campionato nazionale.
(Comunicato stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria