21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

La Vis Liternum non ha più un campo per allenarsi

PUBBLICITÀ

A pochi giorni dall’inizio del campionato la Vis Liternum, la squadra della fascia costiera giuglianese, neo promossa in serie b nazionale del campionato femminile di pallacanestro, che sarà costretta a giocare a Monte di Procida le gare casalinghe, non ha neanche il campo di allenamento.
La palestra del 4° Circolo è stata resa indisponibile dal Dirigente scolastico a fronte del sequestro del plesso che ospitava l’asilo nido. La gara per la reperibilità di strutture scade il 7 settembre ed il Dirigente ha intenzione di utilizzare la palestra trasformandola in aule.
Difficilmente potrà ottenere l’autorizzazione dalle autorità preposte al rilascio per una struttura che è ancora sprovvista dell’agibilità in caso di manifestazioni, come quasi tutte le strutture scolastiche del territorio.
Nonostante la richiesta di utilizzo della palestra sia stata presentata il 31 marzo, alla quale è seguita una ulteriore istanza al fine di poter effettuare una adeguata preparazione atletica, visto il tenore del campionato al quale l’associazione sportiva di Varcaturo è iscritta, nessuna risposta dall’Amministrazione. O meglio, verbalmente è stato comunicato che nessuno sapeva niente dell’iniziativa del dott. Putortì (dirigente) e che bisogna aspettare l’esito della gara. Visti i tempi biblici e le movenze da bradipo della machina amministrativa sarà difficile pronosticare una sollecita soluzione del problema. Che la Società sportiva si arrangi.
Non si ferma però la dirigenza dell’associazione, una delle poche realtà del disastrato territorio pattumiera, sta cercando di reperire spazi presso altre amministrazioni che, sicuramente più attente al sociale, si sono rese disponibili ad ospitare le atlete ed il campionato al quale partecipano ma questo comporterebbe il cambio di sede e di denominazione, altra disfatta per Giugliano e dei suoi rappresentanti, specialmente quelli che han raccattato centinaia di voti sul litorale, che solo pochi mesi fa voleva chiamarsi Città dello Sport.
Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria