Domenica 20 Novembre, alle ore 16, nella sala Auditorium dell’associazione Ali, di Villaricca, andrà in scena “Enoica”, viaggio nell’enogastronomia campana. L’evento, organizzato dall’associazione MarVin, Spazio Ace e Asso Ali e con la partecipazione di Ais, Onaf e Onag, si propone di accompagnare gli ospiti in un itinerario fantastico alla scoperta dei sapori del territorio. Armati del Kit di degustazione (sacchetto bicchiere e tocchetti di falangina), fornito all’ingresso, i partecipanti potranno cominciare la loro avventura: districarsi tra i vari stand di degustazione e assaporare i prodotti e i vini, messi a disposizione da varie aziende campane.
La kermesse offre, inoltre, un programma articolato. Vari i laboratori: alle 17 quello della birra, curato dal birrificio Karma, alle 18.00 quello tenuto dall’Onaf (l’Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi) e dall’Azienda agricola ed enogastronomica “Le Campastre”, che faranno conoscere ai visitatori un formaggio d’eccellenza, il “conciato romano”. Alle 19 e alle 20 spazio poi agli amanti del vino e della grappa che potranno partecipare ai laboratori curati, rispettivamente, dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e dall’Anag (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe) con la Distilleria Antonellis.
Protagonista della serata non sarà solo l’enogastronomia, i partecipanti potranno, infatti, vedere “Enoica” prendere forma sul corpo di una modella che verrà dipinta e trasformata dall’artista Marco Delle Donne. La manifestazione, sarà, inoltre, animata da una serie di attori. «Un incontro quello tra l’
enogastronomia e l’arte che nasce – come spiega Maria Scotti, presidente dell’ Associazione MarVin- con il proficuo gemellaggio con Spazio Ace e Asso Ali, che come noi – conclude – si occupano da anni della promozione e della crescita culturale del nostro territorio».
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


