PUBBLICITÀ
HomeCulturaNatale a Villaricca: spettacolo di animazione in piazza Maione

Natale a Villaricca: spettacolo di animazione in piazza Maione

PUBBLICITÀ

Un Natale particolare quello realizzato dall’amministrazione comunale di Villaricca. Per il primo cittadino, Francesco Gaudieri, un Natale all’insegna della sobrietà, meno sfavillante ma, sicuramente, più sobrio e ricco di iniziative di solidarietà: «Ho accolto con particolare interesse l’impegno che le associazioni attive sul territorio hanno mostrato per l’interesse comune ed in particolare per i più piccoli».


Nel programma. Tra le iniziative realizzate, oltre allo spettacolo di animazione in piazza Maione, si sono moltiplicate iniziative di straordinario interesse sociale. In primis quello della Villaricca MultiEtnica che, con l’Associazione Lagans ha organizzato, presso il Centro Sociale IPAB di Via De Gasperi (sabato 17 dicembre) una straordinaria festa dal titolo eloquente insieme. Una iniziativa che ha emozionato particolarmente il Sindaco Gaudieri: «Sono colpito dall’impegno associazionistico di questi giovani che riescono a creare iniziative di integrazione di vero interesse, dove cittadini dalle origini più disparare, nord africane, come dell’est europeo e di numerose altre provenienze geografiche. Decine, forse centinaia di persone che si uniscono in una festa che parla Esperando, una sorta di lingua universale che unisce tutti i popoli».

Tra le iniziative in programma una bellissima festa dal titolo inequivocabile Natale per un Sorriso, una meravigliosa festa per i bambini e non solo, realizzata presso il Parco Pubblico di Via Bologna, dall’Associazione di Volontariato “Madonna dello Scoglio”. Un Natale all’insegna della cultura con il Caffè con l’autore. Mercoledì 21 dicembre, nella biblioeteca comunale, alle 17:30 si terrà un brindisi di Buone Feste particolare. Ospite del caffè sarà Amedeo Colella, con il suo Manuale di Napoletanità.

Di notevole E’ Moda …a Villaricca, uno spettacolo realizzato dalla Tinker Bell Academy – centro danza, moda ed arte di Valentina Gabriele, (domenica 18 dicembre, ore 19) insieme con la Confesercenti – Circumcommercio di Villaricca presieduta dall’infaticabile, Rosario D’Aniello. Numerosi le firme prestigiose di commercianti ed operatori d’impresa presenti sul territorio di Villaricca.

Intanto, tra le iniziative in programma il Natale del Centro Sociale Anziani di Villaricca, dal titolo “Nu poco e varietà pe’ ce spassà”. L’iniziativa, realizzata insieme con la Coop. Sociale Novella Aurora, si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 18, presso il Teatro dell’Asscoazione Ali in via A. Genovesi, 5 (traversa tra Ristorante Paradiso e Farmacia Valente). Nello spettacolo: scenette comiche, poesie, canti natalizi, cori di musica classica napoletana, barzellette e tanto divertimento


Per venerdì 23 dicembre, alle ore 16, il Natale per i bambini presso il baby Park di Via Napoli ingresso gratuito con regali, caramelle, bon-bon ed una meravigliosa agenda natalizia per i più grandi, dedicata alla nostra città. Quest’ultima è una iniziativa dell’Ascom – Confcommercio, presieduta dal dott. Michele Landolfo, tra i più impegnati in questo straordinario Natale di Villaricca.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ