25.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Reagisce al furto d’auto colpito a morte dai ladri

PUBBLICITÀ

E’ successo nella tarda serata di ieri, a Giugliano
I due sono fuggiti ma la vettura è stata ritrovata






GIUGLIANO
– Sono durate tutta la notte, ma finora senza esito, le ricerche dei due rapinatori – un uomo e una donna – che nella tarda serata di ieri hanno ucciso un giovane, Antonio Caputo, di 29 anni, che aveva reagito al tentativo di rapina della sua automobile, un’Alfa 155. Il fatto è accaduto a Giugliano, nel napoletano, e la macchina abbandonata è stata ritrovata poco fa.

PUBBLICITÀ

La polizia, in nottata, ha chiarito la dinamica dell’assassinio. Caputo – che era incensurato – e un amico erano fermi a parlare in strada. Il giovane aveva parcheggiato l’auto davanti al bar Oasi, lasciando la chiave di accensione inserita nel quadro. All’improviso è arrivata una macchina con a bordo due persone, un uomo e una donna. Lei è rimasta al volante, mentre il complice è sceso e ha aperto lo sportello della 155, sedendosi al posto di guida, pronto a mettere in moto.

– Pubblicità –

A questo punto Caputo si è reso conto di quanto stava accadendo e ha reagito, tentando, attraverso il finestrino abbassato, di afferrare il rapinatore. L’uomo però gli ha sparato contro, da brevissima distanza, un colpo di pistola che lo ha raggiunto alla nuca. I due poi si sono allontanati a tutta velocità, uno sull’auto rubata e la donna sull’altra, mentre la loro vittima è morta poco dopo il ricovero all’ospedale di Giugliano.

E intanto è cominciata la caccia ai due malviventi. La polizia ha trovato poco fa, in una zona isolata ai confini tra Giugliano e Aversa, l’Alfa 155 rubata. Prima di abbandonare l’auto, i malviventi hanno tentato di incendiarla ma senza riuscirci. Solo il sedile di guida è bruciato e i vetri sono anneriti: nel resto dell’abitacolo, quasi intatto, la scientifica sta rilevando tutte le impronte digitali nel tentativo di risalire più facilmente agli autori della rapina finita in tragedia.


(29 aprile 2001)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il clan voleva una squadra di C per truccare le partite: “Dovete prendere 3 palloni”

Tra le 4 persone destinataria dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura Dda,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ