16.9 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Insigne infiamma il San Paolo. Azzurri a punteggio pieno

PUBBLICITÀ

Dopo tre giornate di campionato il Napoli è in saldamente in vetta, a punteggio pieno, insieme a Juventus e Lazio. La vittoria sul Parma, per 3-1, consente alla squadra di Mazzarri di allungare il passo su altre dirette concorrenti. In gol per il Napoli Cavani, Pandev e Insigne. Gol del momentaneo 2-1 sul finire del primo tempo ad opera di Parolo. Nemmeno il tempo di mettere la palla a centrocampo per il calcio d’inizio che il Napoli passa in vantaggio con Cavani, al 3′, su calcio di rigore concesso dall’arbitro Gervasoni di Mantova per fallo di Mirante su Pandev. Il portiere viene solo ammonito, poiché, secondo il direttore di gara, non si ravvisa la chiara occasione da gol. Al 39′ Cavani conquista palla nella zona centrale del campo, serve in verticale Hamisk sulla destra del fronte offensivo del Napoli, lo slovacco mette il pallone rasoterra al centro dove arriva Pandev a siglare il raddoppio per il Napoli. Al 44′ accorcia le distanze il Parma con Parolo di testa su assist di Ninis. Nella ripresa il Parma spinge per cercare il pareggio, ma lascia ampi spazi e il Napoli ci si fionda in contropiede. Insigne, subentrato a Cavani alla mezz’ora del secondo tempo, sigla la sua prima rete in A ben servito da Pandev.
E’ proprio il ragazzo di Frattamaggiore ad infiammare i tifosi. Il gol di Insigne, infatti, arriva subito dopo l’ingresso in campo. Ottima la sua prestazione. Insigne sfiora un altro goal pochi minuti dopo. Cavani spreca almeno due o tre occasioni e la difesa si mostra ancora impreparata sul pressing degli avversari, ma tutto sommato, la vittoria non è stata difficile. Il Napoli dunque è tra le grandi meritatamente.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovato il Pallone d’Oro di Maradona, era stato rubato dalla camorra nel 1989

Diego Armando Maradona aveva ricevuto nel 1986 il premio riservato al miglior giocatore della Coppa del Mondo. Rubato, il...

Nella stessa categoria