Lunedì 25/11/2013, in occasione della giornata internazionale di contrasto alla violenza sulle donne, l’Associazione Donne&Diritti, in collaborazione col il Comune di Villaricca, organizza un incontro per illustrare la nuova legge di contrasto alla violenza di genere, approvata in Parlamento lo scorso ottobre.
Partecipano all’evento l’On. Giovanna Palma, l’Ass. alle Pari Opportunità della Prov. di Napoli Giovanna del Giudice, la Consigliera di Parità Luisa Festa, l’Ass. alle Pari Opportunità del Comune di Villaricca Teresa di Marino, e la presidente dell’Associazione Euthalia Elisabetta Riccio.
Prenderanno parte alla giornata le scuole del territorio, illustrando le iniziative organizzate dagli studenti. La scultrice Patrizia Pompeo presenterà la sua mostra “Il lungo cammino delle donne” .
Sarà infine illustrato il programma nazionale “NOI NO”, costituito da gruppi di uomini che si dichiarano contrari alla violenza di genere.
L’evento si svolgerà presso la sede del giornale AbbiAbbè, via S.Francesco a Patria, n°46 Giugliano, dalle ore 09.00
Comunicato stampa Ass. Donne&Diritti