10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo, allagamenti e traffico ko: situazione critica a Varcaturo

PUBBLICITÀ

Un violento nubifragio ha colpito stanotte e stamattina la Campania provocando allagamenti, danni e problemi al traffico. In provincia di Salerno la zona più colpita è stata quella dell’Agro nocerino-sarnese: a Sarno, Nocera e Scafati si sono allagati scantinati, pianterreni e strade; a Giffoni Valle Piana è stato segnalato un piccolo smottamento mentre a Salerno, in via Casarze nel quartiere Pastena, è crollato un muro di contenimento di circa 5 metri di altezza. Sempre a Salerno molte strade sono allagate.
Non è andata meglio a Napoli: automobilisti bloccati nelle loro auto, treni in tilt, strade allagate e vigili del fuoco oberati di lavoro. A Poggioreale come al solito le strade sono diventate impraticabili: accade ogni volta che avviene un nubifragio. Allagati numerosi terranei e negozi del centro storico. In provincia, situazioni critiche a Varcaturo, nell’Agro nolano e nel Vesuviano, in particolar a Ercolano, Torre Annunziata e Torre del Greco. Numerosi allagamenti in campagna.

Notevoli disagi nei collegamenti ferroviari, in particolare per studenti e lavoratori che utilizzano la ferrovia Circumvesuviana: cancellazioni e ritardi di treni si sono verificati su tutte le linee. Per un certo periodo è stata interrotta anche la circolazione sulla Napoli-Salerno tra le stazioni di Portici e Santa Maria la Bruna perché una massa di detriti era stata trascinata dalla pioggia sui binari. Collegamenti regolari, nonostante il mare mosso, verso le isole del golfo.

PUBBLICITÀ



KW NEWS

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria