PUBBLICITÀ
HomeCronacaMugnano. Ecco gli ex alleati di Porcelli che ora appoggiano i suoi...

Mugnano. Ecco gli ex alleati di Porcelli che ora appoggiano i suoi ex oppositori

PUBBLICITÀ

Ognuno secondo le proprie modalità e la sua storia ha lasciato l’ex sindaco Giovanni Porcelli per approdare all’attuale coalizione di centrosinistra guidata dal Pd e composta dall’Idv, Mugnano Futura, L’Altra Mugnano, Città Ideale e Laboratorio Trasversale. Alcuni di questi politici hanno ricevuto accuse gravi dagli allora oppositori che oggi, alla luce della realpolitik, fatta fino all’ultimo voto, riabbracciano in un alleanza che definiscono: “Rappresentata da un gruppo di uomini e donne che intendono perseguire l’obiettivo ambizioso di dare alla città un governo stabile capace di fornire risposte adeguate ai bisogni dei cittadini. Si ritiene che il metodo del confronto tra tutte le parti sociali della città al di là delle appartenenze politiche, professionali o sociali, rappresenti un momento di crescita, per tutti, per concorrere più incisivamente alla costruzione di un paese migliore”. Di seguito descriveremo l’attività politica, negli ultimi anni, degli esponenti politici raffigurati a partire dalla prima foto da sinistra verso destra.

Antonio Miluccio. E’ stato assessore allo sport in quota Mpa. Lascia la giunta nel marzo del 2011. Oggi nel Pd.
Carlo Del Core. Consigliere eletto con il Pdl. E’ stato uno dei fedelissimi di Porcelli, rimasto in maggioranza fino alle dimissioni contestuali. Tra i fondatori del gruppo Upm che prima sosteneva la passata amministrazione.
Claudio Gargiulo. Eletto con l’Italia Dei Valori, diviene capogruppo. Lascia la maggioranza a causa di scontri con l’Udc nel febbraio del 2014. Firmatario delle dimissioni contestuali, ha portato fisicamente il documento al protocollo. Oggi in Città Ideale.
Gaetano Del Core. Candidato non eletto nell’Italia dei Valori. E’ stato assessore ai Lavori Pubblici nell’ultima giunta varata dall’ex sindaco dal febbraio del 2014 fino a fine mandato. Oggi nel Laboratorio Trasversale.
Gennaro Mastromo: Eletto nell’Italia dei Valori . E’ stato votato dalla passata maggioranza alla presidenza del Consiglio Comunale, carica mantenuta fino all’ultimo giorno nonostante il passaggio all’opposizione. All’inizio della consiliatura fu attaccato dall’opposizione per la presenza della moglie Angela Bianco nello staff del sindaco Porcelli. Oggi in Città Ideale.
Anna Iacolare. Eletta in consiglio comunale con la lista civica Giovanni Porcelli Sindaco. Nominata assessore all’Istruzione nel novembre del 2011. Oggi nell’Idv.
Nino Porri: Eletto nella lista civica Giovanni Porcelli Sindaco. Anche lui resta affianco della fascia tricolore fino. E’ rientrato nel Pd.
Renato Verrazzo. Anch’egli eletto nella lista Giovanni Porcelli Sindaco. Rimasto in maggioranza fino alla fine, lo scorso mese ha deciso di andare nel centrosinistra con il gruppo Upm insieme al Carlo Del Core. Verrazzo finì al centro delle polemiche per lo scandalo nazionale del bambino disabile della scuola Sequino, vicenda che vide una forte contestazione dell’opposizione nei confronti della sua ex maggioranza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ