PUBBLICITÀ
HomeCronacaSciopero dei lavoratori della Melito Multiservizi, sindaco infuriato

Sciopero dei lavoratori della Melito Multiservizi, sindaco infuriato

PUBBLICITÀ

Sta creando seri problemi alla cittadinanza lo sciopero dei dipendenti della soc. MelitoMultiservizi, che gestisce il servizio di igiene urbana in città, tanto che il sindaco Venanzio Carpentieri è dovuto intervenire con una nota per “chiedere scusa ai melitesi”. L’assessore all’ambiente se la prende con i dipendenti che ancor prima di arrivare alla data di pagamento degli stipendi, gli operai già scioperano “pensache che prendono dai 2.050 ai 3.300 euro al mese”. «Ci scusiamo per il disagio nella raccolta dei rifiuti – dichiarano Venanzio Carpentieri e Marina Mastropasqua, che proseguono: Informiamo che si tratta di un disagio causato dalla vertenza tra i dipendenti e l’azienda MelitoMultiservizi che purtroppo sta producendo come unico effetto quello di danneggiare i cittadini».
«Il Comune ha fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per far rientrare la protesta e, come ogni mese, ha pagato puntualmente il canone relativo al servizio di igiene urbana.
Troviamo che sia intollerabile, al di la’ delle legittime rivendicazioni che dei lavoratori possono avanzare, scaricare in questo modo sulla comunità tensioni e contrapposizioni che dovrebbero trovare soluzione in altre forme».
«Riteniamo altresì inaccettabile lamentarsi il giorno 3 per il mancato pagamento di uno stipendio che per accordi sindacali deve essere pagato entro il giorno 5 di ogni mese.
Uno stipendio, per la cronaca, tutt’altro che esiguo e che riteniamo anche la cittadinanza debba conoscere nei suoi importi».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ