Un bimbo di 15 mesi residente a Villaricca è deceduto stamane all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa. Era stato ricoverato circa 10 giorni fa per sospetta meningite e da quanto si apprende, stava rispondendo bene alla terapia, ma questa mattina, ha avuto una crisi convulsiva con un conseguente arresto cardiaco ed è morto. Inutili gli immediati soccorsi del personale sanitario che hanno invano cercato di rianimarlo. La città è sotto choc.
Secondo i medici, il bambino era praticamente guarito, ma stamane, dopo aver fatto colazione, il piccolo ha iniziato ad avere delle convulsioni dovute a febbre alta improvvisa. Immediato l’intervento sia dei medici del reparto di pediatria che dei sanitari di quello di rianimazione che lo hanno subito intubato nel tentativo di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare.
Il primario: «Non capisco – ha dichiarato al sito Pupia.com il responsabile del reparto di pediatria del Moscati, il dirigente medico Domenico Perri – come possa essere accaduto. Il piccolo era in cura da noi da una decina di giorni ed era completamente guarito tanto che era in dimissioni, quando si è verificato l’impensabile. Tutti abbiamo cercato di fare l’impossibile, ma non ci siamo riusciti. Si tratta di un episodio che non si spiega, per questo sono stato io in prima persona a chiedere che il magistrato competente disponesse l’esame autoptico per fare chiarezza».

