Sì è svolta oggi pomeriggio pressa la cappella della Chiesa dell’Annunziata, la conferenza stampa di presentazione di “Made in the night”, un grande spettacolo per la Madonna della Pace. Alla conferenza erano presenti il priore della Congrega Giovanni Antignano, il parroco del Santuario don Vincenzo Apicelli, il direttore artistico dell’evento Antonio Simeone e il famoso comico comico di Made in sud Gino Fastidio. Lo spettacolo si articolerà in due giorni, il 28 e il 29 maggio. Oltre a Gino Fastidio saranno sul palco anche Simone Schettino, I Ditelo voi e Biagio Izzo. Un cast d’eccezione voluto fortemente dal direttore artistico Antonio Simeone. Quest’anno si è deciso di puntare sulle comicità per un riscatto sociale. Giugliano deve riemergere da questa palude che la vede sempre come epicentro della Terra dei Fuochi. Non é un caso, quindi, la presenza di Gino Fastidio che in questa edizione del programma comico in onda su Rai 2, interpreta “l’uomo dei fuochi”, un uomo diventato supereroe venendo a contatto con le scorie radioattive e l’immondizia sepolta nell’area giuglianese.
Don Vincenzo ha spiegato tutti glo eventi e ringraziato il tenente colonnello della polizia municipale Carmine Petraio e il dirigente dei lavori Piu Europa Generoso Serpico, per aver modificato il progetto iniziale della piazza realizzato senza tener conto delle solenni celebrazioni.
Domani, infatti, saranno tolte le transenne intorno al piazzale davanti alla Chiesa. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Vittoria Biancardi

