PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. HUB presenta un nuovo ciclo di workshop per l'innovazione digitale

Giugliano. HUB presenta un nuovo ciclo di workshop per l’innovazione digitale

PUBBLICITÀ

Innovare per competere in un mondo che cambia. HUB Spa presenta un nuovo ciclo di workshop dedicati all’innovazione digitale a Giugliano organizzati in collaborazione con ASCOM Confcommercio Giugliano, Impresiamo e COIGIASS. Giovedì 14 maggio alle 18.00 la presentazione nella Sala delle Feste di palazzo Palumbo. Tra gli argomenti trattati Web Marketing, E-Commerce, Video Marketing, Social Media Marketing, Maker Space, Prototipazione digitale, Stampa 3D, Crowdfunding.

Per un’impresa, l’innovazione non è solo l’unico modo per restare sul mercato ma è la principale ragione di esistere. Viviamo nell’epoca delle stampanti 3D e dei social network, un nuovo mondo della produzione e del consumo che investe sia chi realizza merci o beni di produzione sia chi fornisce servizi. Un mondo nel quale ogni impresa e ogni imprenditore deve saper entrare e deve sapersi muovere con padronanza e sicurezza.
La prototipazione digitale e la stampa in 3D apre scenari impensabili fino a poco tempo fa permettendo anche ai piccoli produttori e ai piccoli commercianti di creare prodotti e di utilizzare i mercati e di riferirsi ai bisogni dei consumatori in modo completamente nuovo.
I social network, Facebook e non solo, permettono alle imprese di aprire spazi di mercato straordinari realizzando profitti prima inimmaginabili.
L’e-commerce sta rivoluzionando il modo di vendere tantissimi prodotti e chi non si adegua presto vedrà sparire il proprio mercato, anche quello sotto casa che fino ad ora ne ha garantito la sopravvivenza.

PUBBLICITÀ

Tutti devono potere avere un proprio sito web e una propria pagina facebook e comunicare bene in mondo sempre più social, dove quel che conta non sono solo le storie ma il saperle raccontare per farsi apprezzare e alla fine per vendere sempre di più e sempre meglio i propri prodotti e i propri servizi.
HUB Spa ha investito a Giugliano il proprio capitale sociale perché fortemente convinta delle potenzialità del territorio e della comunità nei termini dell’innovazione e della crescita imprenditoriale. Ha aperto a Giugliano il primo coworking a nord di Napoli e uno dei primi in tutta la Campania perché ha scommesso sulla voglia di riscatto e sulla bramosia di innovazione e crescita delle tante imprese e dei tanti giovani e dei tanti professionisti del territorio.

HUB innovation network è il programma di informazione e sensibilizzazione ai temi dell’innovazione digitale che HUB Spa offre agli operatori del territorio. Partecipare è semplice, basta procurarsi la FAN CARD che permette di accedere a tutti gli eventi liberamente. Visitando il sito web www.hubspa.it è possibile reperire maggiori informazioni sul coworking, sugli altri servizi di HUB Spa e sulle opportunità offerte dalla Fan Card.

Programma

Giovedì 14 maggio 18.30 – 20.30
L’innovazione digitale per le Piccole Imprese: come competere in un mondo che cambia – Tommaso Di Nardo e Antonio Savarese

Giovedì 21 maggio 18.30 – 20.30
L’E-Commerce per le Piccole Imprese – Giuseppe Rocco, Ingegnere informatico

Giovedì 28 maggio 18.30 – 20.30
Video Marketing – Diego D’Ambrosio, Founder di Uncoso Factory

Giovedì 4 giugno 18.30 – 20.30
Artigianato 2.0: prototipazione digitale e stampa 3D – Antonio Mele, Designer and Maker

Giovedì 11 giugno 18.30 – 20.30
Social media marketing – Antonio Savarese, Blogger dell’innovazione.

giovedì 18 giugno 18.30 – 20.30
Crowdfunding e fundraising online – Federico Lauria, HUB Coworker e Co-founder BuonaCausa.org.

Giovedì 25 giugno 18.30 – 20.30
Web marketing Low cost – Federico Lauria e Laura Guarino, HUB Coworkers

I workshop si terranno tutti i giovedì dal 14 maggio al 25 giugno presso la Sala delle Feste del Palazzo Palumbo sede di HUB spa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ