Lo scorso luglio si sono concluse le operazioni finali degli esami di Stato 2015 ed i risultati “sorprendenti” degli studenti dell’Istituto Don Mauro, sono sotto gli occhi di tutti.
- Primo risultato: tutti promossi!
- Secondo risultato: c’è anche un 100, tondo tondo, e… qualche altro stava per scattare!
- Terzo risultato: un’ottima media generale, se si tiene presente che nessuno “ ha rischiato” il 60 ed è stato tirato su per i capelli.
- Quarto risultato: entrambe le Commissioni dello scientifico e del linguistico, non possono “chiudere la bocca” per gli elogi continui, indirizzati sia alla dirigenza della Don Mauro che al corpo docenti.
E dire che, come ogni anno, anche questa volta i commissari esterni erano giunti prevenuti, cioè accompagnati dalla solita mentalità “distorta” che si ha verso le scuole paritarie.
“Ma qui è tutt’altra cosa!”, si è sentito ripetere da parte dei presidenti di Commissione.
E poi!, gli alunni hanno dato davvero il meglio di se stessi; mentre i docenti hanno fatto “corpo” per sostenerli sia psicologicamente che nelle ultime fasi di preparazione.
Hanno così – gestori, docenti e alunni – “lavato” con i meriti l’onta di certe dicerie, inventate di sana pianta, che non stavano né in cielo né in terra verso questo Istituto.
Bravi!
Anzi, bravissimi!
L’Istituto Don Mauro anche questa volta se ne esce a testa alta e, forte dei suoi meriti, che mirano a formare le menti ed il cuore di chi lo frequenta, si rivolge a tutti quei genitori, ancora indecisi, che cercano per i propri figli una scuola con le caratteristiche speciali che possa essere:
- Scuola di formazione umana e cristiana;
- Scuola di formazione scolastica e disciplinare;
- Scuola di inserimento nel mondo della cultura vera dai principi solidi;
- Scuola come palestra ove le idee si confrontano e si solidificano;
- Scuola di libertà religiosa, accogliendo tra gli alunni anche giovani di fede diversa.
Grazie a tutti: siete stati meravigliosi!
Il Preside e Padre
Sac. Alfonso Ricci
Istituto Don Mauro
C.so Italia, 609 – 80010, Villaricca (NA)
Telefono: 081 8189649 – 345/7527968

