Appuntamenti per una gita fuoriporta nel finesettimana, per guastare i prodotti della tradizione contadina o anche per fare un viaggio nella preistoria. Questi gli eventi di maggior richiamo in giro per la Campania e che vi segnaliamo.
A Teano in provincia di Caserta ci sarà Cioccolateano, manifestazione dedicata alla dolcezza, giunta alla undicesima edizione, che si terrà nel week end nel centro storico della città. Oltre a mangiare cioccolato in quantità ci sarà la possibilità di visitare l’antico teatro di epoca Romana ed il museo archeologico della città ( su prenotazione al 3498673272)
La Sagra della Castagna a Roccamonfinasabato 10 e domenica 11 ottobre. Nel piccolo borgo casertano nuova edizione dell’evento dedicato al frutto di stagione che guida l’economia della zona. Per l’occasione la possibilità di gustare la marmellata di castagne, i liquori, le caldarroste. Il tutto sarò accompagnato da uno spettacolo folkloristico, laboratori del gusto, animazione per i più piccoli ed il teatro delle marionette.
A Scisciano ci sarà la Sagra della Noce, organizzata dall’associazione Arcifelix in Piazza XX Settembre, per valorizzare uno dei frutti “importanti” di questa zona. Domenica a conclusione della manifestazione concerto in piazza di Tony Tammaro
A Napoli al Real Albergo dei Poveri, meglio noto come “Serraglio”, è in corso la mostra sugli animali preistorici “Days of the Dinosaur”. Trenta dinosauri a grandezza naturale saranno esposti nei cortili della struttura per un viaggio indietro nel tempo di milioni di anni

