14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Taekwondo, successo per il torneo internazionale Open Napoli Dream Cup

PUBBLICITÀ

Si è teneuto lo scorso week end il primo Open Napoli Dream Cup, torneo internazionale che ha coinvolto il mondo del Taekwondo. Presso il palazzetto dello sport di Villaricca, gestito dalla società sportiva Virtus 7 Stelle, atleti di fama nazionale ed internazionale hanno disputato due giornate di gare. Passione, impegno, entusiasmo, sacrificio e soddisfazione: era questo il clima che si respirava all’interno della struttura di Corso Italia che per l’occasione ha accolto oltre 2000 persone.

Dal maestro koreano Park Young Ghill, all’atleta che ha preso parte ben due volte alle olimpiadi Cristiana Corsi, per poi passare alle autorità: il sindaco Franco Gaudieri, il consigliere regionale Raffaele Topo, gli assessori Raffaele Cacciapuoti e Giovanni Granata, tutti giunti per presenziare al week end sportivo.

Entusiasti i maestri Antonella La Pietra e Rossella Cacciapuoti, che si dicono soddisfatti non solo da punto di vista sportivo: “Per noi quest’evento rappresenta un riscatto per il nostro territorio. Fino ad oggi non era stato possibile organizzare eventi del genere a causa della mancanza di struttura, ma grazie al patrocinio del comune di Villaricca e alla Virtus 7 Stelle, le nostre zone hanno vissuto un week end di sport, cultura e confronto, e il commercio locale ne ha tratto beneficio”.

Sostenitore dell’evento è stato Andrea Pianese, presidente della Confommercio Giugliano, che grazie alla sinergia con il Team e gli albergatori eristoratori locali, ha creato convenzioni per gli ospiti che hanno alloggiato tra Villaricca e Giugliano. “Eventi del genere sono uno stimolo per andare avanti e crescere insieme. Oltre alla ristorazione, e a momenti ludici, è anche bello vivere momenti diversi per spaziaree abbracciare contesti che vanno dallo sport alla cultura. Ci auguriamo sia solo il primo di una lunga serie”, queste le parole del presidente Pianese che con la passione e la dedizione di sempre continua a lavorare per una città sempre attiva.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria