HomeSportQualiano. Successo di pubblico e partecipanti per 'Corri per la Pace 2015'

Qualiano. Successo di pubblico e partecipanti per ‘Corri per la Pace 2015’

PUBBLICITÀ

Successo di pubblico e di partecipazioni per la XII edizione di ‘Corri per la Pace’, la gara podistica fiore all’occhiello dello sport qualianese. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Qualiano, sotto l’egida del campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano, hja visto la partecipazione di oltre 800 atleti, provenienti da tutta la Campania ed anche da fuori regione. Una giornata di sport e solidarietà, visto che l’edizione di quest’anno è stata dedicata all’integrazione e all’accoglienza, soprattutto verso i migranti, segno distintivo di un evento che da sempre mette in primo piano la valenza sociale del momento aggregativo.

Oltre alla gara, nell’organizzazione della giornata, baciata da un sole quasi estivo, ha visto la presenza delle scuole del territorio, delle majorettes che hanno allietato tutta la manifestazione ed il presidio di un’associazione medica che ha prestato controlli ambulatoriali gratutiti con un camper posto vicino alla Villa Comunale. Da ricordare anche il convegno di sabato, tenutosi nella sala consiliare, dove sono intervenuti esperti di ogni settore della vita sociale, che hanno tratta il tema dell’integrazione, per sottolineare come l’accoglienza verso i popoli che chiedono aiuto, sia una base fondamentale per la crescita sociale.
Dai partecipanti alla ‘Corri per la Pace 2015’ è arrivato un plauso generale verso l’organizzazione, curata nei minimi particolari da tutti gli associati all’Atletica Qualiano che si sono fatti in quattro per tenere alto il nome di una manifestazione che riesce ad animare e coinvolgere l’intera cittadinanza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ