Per chi ama i libri, per chi immagina che un salotto letterario possa essere una importante occasione di incontro e confronto, la Biblioteca comunale di Villaricca, diretta dalla dott.ssa Imma Esposito, ospita, come ogni mercoledì, Un Caffè con l’autore, l’occasione per presentarne l’ultimo libro pubblicato e discutere sui temi trattati.
Questa sera, ospite della serata sarà Angelo Forgione con il suo ultimo lavoro letterario, Dov’è la Vittoria – Le due Italie nel pallone. Un libro che tratta gli aspetti sportivi della mala-unità politico-economica dell’Italia. Un saggio di indagine sulle cause delle differenti performance sportive dei movimenti calcistici del Nord e del Sud d’Italia, inquadrate nell’ottica del divario interno italiano su cui convergono da sempre la politica e la finanza nazionale, e approfondisce le dinamiche oscure che – da sempre – regolano il “dietro le quinte” del Calcio italiano.
Nel corso della serata, letture scelte a cura di Lucio Michetti e Benedetto Ferriol. In mostra le opere degli artisti locali: Vincenzo Tesone, Mario Giamminelli, Francesco Liuzzi, Nina Esposito, Vittorio Musella ed altri artisti del territorio. Conduce il dott. Salvatore Salatiello.
Tra le istituzioni presenti, il Sindaco, avv. Francesco Gaudieri, l’Assessore alla Cultura, il Vice Sindaco Gianni Granata ed altre importanti rappresentanze istituzionali ed artistiche del territorio come il Filosofo, Francesco Saverio Iacolare, il Poeta Muratore (Antonio Cipolletta) e tanti altri amici della cultura.


