Ritorna in àuge il vero teatro quello che amava De Filippo e sono lieta di dire che tutto ciò accade a Napoli Nord, precisamente a Marano,con un remake della commedia “Montevergine” in versi musica e prosa di Domenico Romano. Il teatro Alfieri sta ottenendo un grande successo di consensi dopo la sua nuova apertura e ristrutturazione.
Un teatro colmo di spettatori dovuto al successo della “Prima” e alla bravura degli attori e soprattutto del regista Vincenzo Merolla che ha saputo dosare e riadattare una commedia retrò facendola diventare attualissima con ogni dettaglio al posto giusto.
Entusiasta dello spettacolo del 24/01/2016″Montevergine” andato in scena in tre atti al teatro Vittorio Alfieri in via Tagliamento 8 a Marano che ha avuto tra gli artisti la compagnia dei “Nuovi Giullari” con Arianna Brunelli,Carla Di girolamo, Francesca DeAlfieri, Daniela scognamillo, rosaria Chianese, Antonio Furiano, Rosario Riccio, Peppe Nardelli, Enzo Mancini, Franco Rado , Luca Furiano, Anna Maria Stizzo, Nunzio Abbruzzese, Loredana Ferrillo, Fabio Izzo, Anita Iannone, Aniello Cristiano, e Vincenzo Merolla.A curare il service: O Fiscale, L. Fiscale, F. Farina, costumi di Susy Garofalo. A curare luci-fonica il Maestro Mario Simeoli e F Savarese. Scene di Peppe Razzino. Uno spettacolo avvincente che ha sortito moltissimi applausi ed ha risvegliato nei presenti la passione per il teatro e la voglia di ridere ancora, in questo clima di regressione.
“I nuovi giullari”con il loro calendario ricco di eventi e di personaggi famosi è lieto di aprire le porte ad una stagione teatrale ricca di arte e di cultura per dare l’opportunità a tutti di godere del nostro immenso patrimonio culturale.
A cura Di Anna Falco