15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

«QUALIANO, VI PRESENTO L’ASSOCIAZIONE IL PONTE»
Lettera del vicesindaco Onofaro: accogliamo gli orfani politici

PUBBLICITÀ


QUALIANO. La città di Qualiano in queste settimane sarà scenario della nascita di una nuova associazione culturale: il Ponte. Essa è aperta a tutti i cittadini che ne desiderino far parte, di tutte le professioni, di tutte le età. Ognuno può rivelarsi linfa di idee e di iniziative per la vitalità e l’energia dell’associazione. “Il Ponte” ambisce ad assurgersi a ricettacolo di cultura locale e di astrazione, rivalutazione di costumi autoctoni, fucina di menti che sinergicamente si adoperino per la discussione, la disamina e la soluzione dei problemi della vivibilità quotidiana, specialmente per coloro che non allignano radici decennali nel nostro territorio.
“Il Ponte” vuole abbattere i muri della burocrazia e delle corporazioni per collegare le frange dei cittadini che si sentono orfani d punti di riferimento nell’ambito socio-politico- culturale, essere la propaggine ed il riferimento di quei nuovi residenti che vedono quotidianamente il loro territorio vilipeso e denigrato da discariche, dilagante microdelinquenza e disinteresse per la qualità della vita affinché la nostra città non funga solo da quartiere dormitorio, sterile di folklore, di cultura e sempre più assetata rinascita. “Il Ponte” vuole essere la voce della gente semplice ed onesta che surclassa confini ed ideologie. “Il Ponte” è assolutamente apartitica, apolitica e gratuita: i suoi interessi sono gli interessi della collettività. Essa si pone una riqualificazione della vita, una maggiore oculatezza ed accortezza ai disagi e viatico per la promulgazione di manifesti, assemblee sorde ad ogni personalismo (…). L’immagine del ponte appare pertanto icastica: allacciarsi con i cittadini, allungarsi ed attecchire laddove la negligenza del tempo aveva segnato verdetti poco inclini al vivere felice della cittadinanza (…).



SALVATORE ONOFARO
vicesindaco di Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria