PUBBLICITÀ
HomeCulturaVillaricca. 'Volevo essere avvocato', il libro ad 'Un caffè con l'autore'

Villaricca. ‘Volevo essere avvocato’, il libro ad ‘Un caffè con l’autore’

PUBBLICITÀ

L’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le Associazioni Locali, organizza un nuovo appuntamento con Un Caffè con l’autore, per l’occasione saranno presenti gli gli autore del libro e tanti artisti ed intellettuali, come: Francesco Liuzzi, Salvatore Salatiello, Lucio Michetti, Francesco Chieffo, Nina Esposito, Vincenzo Tesone, Mario Giamminelli, Teresa Rosiello, Vittorio Musella, Antonio Cipolletta, Francesco Saverio Iacolare, Rita Schettino, Luigi Verde, e tanti altri.

Nel libro fatti e misfatti dei condomini partenopei raccontati con appassionata simpatia. Si tratta di episodi minimi, quanto allegri e simpatici, da leggere con simpatia, di quel mondo “il condominio” che mi ha accompagnato e che ancora mi accompagna dandomi tante soddisfazioni. Attraverso la storia della mia prima pubblicazione, del rapporto con il cliente e con gli amministratori ripercorro le tappe di un ‘attività a scopo eminentemente divulgativo del perché e del come della professione di avvocato condominialista. Un arcobaleno appunto in un cielo pieno di nuvole. In questa avventura ho voluto, fortemente che mi accompagnasse il mio amico Giovanni Del Mastro, psicoterapeuta. Infatti, ho dovuto convincerlo a scrivere delle sue esperienze. L’idea della collaborazione è nata quando i suoi articoli sull’amore, sull’essere umano, sulle bugie, sono stati pubblicati sulla rivista da me diretta “il condominio nuovo”. Gli apprezzamenti sono stati molti e lusinghieri. Ed allora perché non approfittarne? Anche lui, come me, aveva qualcosa di utile da dire al mondo. Due percorsi, ecco cosa è questo libro uno sulla natura stessa dell’uomo, l’altro sulla professione di avvocato. Con simpatia e semplicità l’uno e l’altro a braccetto.

PUBBLICITÀ

Tra le istituzioni attese, il Sindaco, avv. Francesco Gaudieri, l’Assessore alla Cultura, Vice Sindaco Gianni Granata ed altre istituzioni del territorio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ