MARANO. Più di mille persone alla manifestazione dei giovani del XIII decanato della diocesi di Napoli. Al termine della celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da don Luigi Merluzzo, la struttura allestita all’interno della Villa del Ciaurro ha ospitato tanti giovani che, accompagnandosi con musica e canti, hanno condiviso le proprie testimonianze con la platea. Al termine, chiusura in grande stile con il concerto degli Audio 2 e Sal da Vinci, artisti molto apprezzati tanto dai ragazzi che dai meno giovani.
Agli avventori, l’organizzazione ha anche offerto la possibilità di rifocillarsi, con bibite e leccornie al costo di pochi spiccioli. Diverse anche le associazioni onlus e le cooperative che hanno colto la possibilità di promuovere le proprie attività, allestendo gazebo espositivi.
Atmosfera da prove generali, quindi. Si respira aria da “Giornata Mondiale della Gioventù” , evento ospitato quest’anno – ad agosto – dalla città di Colonia. “Proprio così – ci dice Giovanni, uno dei ragazzi in divisa da GMG 2005 – l’idea è partità dalla volontà di organizzare qualcosa assieme a tutti i ragazzi del decanato, e di far vivere a coloro che non potranno recarsi a Colonia almeno un pò dell’atmosfera della Giornata Mondiale della Gioventù”. “Non solo, – precisa Francesca – con questa giornata abbiamo voluto dare un segno della nostra presenza. In questa realtà in cui spesso si tende a lasciar cadere, a generalizare, noi vogliamo essere testimonianza che i giovani ci sono; e che vogliono impegnarsi per una società migliore, che passi anche per momenti come questi, ma che abbia le proprie radici nei valori umani, che tutti i giovani, di ogni fede, condividono”.
Presenti le autorità cittadine di Marano e di altri comuni del decanato. La sicurezza è stata assicurata, oltre che dalle forze dell’ordine, dalla presenza dei volontari di protezione civile del nucleo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Marano.
Una grande festa dei giovani, dunque. Un grande spettacolo di primavera, stagione della gioventù, stagione delle grandi promesse, stagione di allegria e di impegno: sensazioni che questi giovani hanno davvero saputo trasmettere.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


